Ive e Newson hanno aperto la Condé Nast International Luxury Conference

Jony Ive e Marc Newson sono intervenuti durante l’annuale Condé Nast International Luxury Conference per parlare di lusso e prodotti artigianali.

suzy-conference-vogue-2-22apr15-pr_b

I due più importanti designer di Apple hanno aperto la conferenza, parlando dell’importanza dell’artigianato anche nelle produzioni di serie come l’Apple Watch:

Il nostro obiettivo è quello di fare di tutto per creare prodotti utili. Quando abbiamo iniziato a lavorare sull’iPhone, volevamo migliorare il rapporto tra l’utente e il suo telefono, visto che nessuno di noi era soddisfatto dei dispositivi di allora. Con l’orologio è stato diverso. I nostri orologi ci piacevano, ma abbiamo pensato che il polso è il luogo perfetto per ospitare la tecnologia. Avevamo quindi diverse motivazioni, ma non possiamo confrontare i vecchi orologi con le funzionalità e le capacità dell’Apple Watch.

Sia Ive che Newson credono nell’importanza di studiare a fondo i materiali da utilizzare durante la progettazione di un prodotto. Ed è stato proprio l’attenzione per i materiali che ha spinto Apple a creare il modello in oro dell’Apple Watch.

Per l’orologio abbiamo sviluppato un nostro tipo di oro, perché ci piaceva la sua qualità. E’ l’amore per i materiali che ci guida in quello che facciamo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News