iToch: un pezzo di legno, uno speaker per iPhone – Recensione iPhoneItalia

Quando aziende italiane puntano tutto sulla creatività, l’inventiva e l’originalità, fa sempre piacere parlare di prodotti realizzati con cura e passione come lo speaker passivo iToch. Un prodotto curato in ogni dettaglio e compatibile con tutti i modelli di iPhone.

993401_643985205633784_1777956588_n

Nella confezione troviamo, oltre all’iToch, una serie di fogli informativi che offrono tutte le informazioni sulle modalità di realizzazione del prodotto. Il nome è ispirato al pezzo di legno che lo costituisce, infatti deriva dalla traduzione di “Pezzo” che in dialetto Mantovano si dice “Toch”.

IMG_1051 IMG_1052

iToch è realizzato in legno d’Abete: si prende un pezzo di legno, si lavora e si realizza questo amplificatore passivo che non necessità di cavi o batterie per funzionare. Si tratta di un prodotto naturale, pensato per amplificare il suono dell’iPhone tramite una cassa armonica ricavata dal pezzo di legno, e realizzato in modo assolutamente artigianale.

IMG_1053

Tutto quello che bisogna fare è inserire l’iPhone nell’apposito vano e godersi un volume più alto e una qualità del suono migliore.  La lavorazione dell’iToch viene realizzata e studiata da un ebanista specializzato, e il tipo di legno di abete permette al prodotto non solo di amplificare, ma anche di rendere migliore in termini di qualità il suono che fuoriesce dal vostro iPhone.

IMG_1056

Provando questo prodotto si nota subito che il volume dell’iPhone aumenta in modo considerevole, mentre per la qualità del suono non aspettatevi miracoli. Si tratta sempre di un amplificatore passivo, per cui noterete qualche piccolo miglioramento ma nulla di più.

IMG_1055

Ovviamente, iToch è anche e soprattutto un prodotto di design, che farà la sua bella figura in qualsiasi ambiente, sia rustico che moderno.

IMG_1054

Il prezzo è di 65€, disponibile qui. Nello store sono presenti anche altre colorazioni.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori