iTether tolta dall’App Store: ecco i motivi!

E’ durata poche ore la vita dell’applicazione iTether su App Store, grazie alla quale era possibile sfruttare l’iPhone come modem in modalità tethering sfruttando l’abbonamento dati standard. AGGIORNAMENTO: gli sviluppatori hanno spiegato i motivi della rimozione.

Con questa applicazione, infatti, era possibile collegare l’iPhone ad un PC o ad un Mac tramite cavo USB e sfruttare il piano dati presente sullo smartphone per navigare in mobilità anche sui vostri computer, senza eventuali spese aggiuntive previste da alcuni operatori per utilizzare la funzione di tethering.

Gli sviluppatori hanno spiegato che Apple li ha contattati per preannunciare loro la rimozione dell’app. Il motivo, spiegato dalla stessa Apple, risiede del fatto che iTether richiedeva un consumo troppo elevato di traffico dati, diventando quindi troppo pesante per le reti dei vari carrier. Gli sviluppatori, logicamente, non sono affatto d’accordo e hanno spiegato che in media un utente consuma circa 200Mb al mese di traffico tethering, mentre app con e Netflix superano i 400Mb mensili di consumo.

Insomma, da questa spiegazione si capisce che l’app non è stata tolta per violazione dell’SDK (quindi app di questo tipo sono approvabili), ma per il troppo consumo di traffico dati.

Grazie a tutti per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News