iTek: cuffie Bluetooth con microfono per iPhone a prezzi accessibili – La recensione di iPhoneItalia

Nonostante Apple fornisca un paio di cuffie molto valide, non è raro cercare altre cuffie che possano permettere di ascoltare al meglio la musica sui propri dispositivi. Con la sempre maggiore diffusione della tecnologia Bluetooth, inoltre, il numero di produttori che rilasciano sul mercato cuffie wireless cresce sempre di più. Proprio per rimanere in tema, in questa recensione vi parliamo delle cuffie Bluetooth iTek!

itek_bluetooth7

L’accessorio di cui vi parliamo in questa recensione sono le cuffie stereo iTek, caratterizzate sia dalla presenza di un microfono per rispondere alle chiamate, che dal supporto alla tecnologia Bluetooth, utile per non essere disturbati da cavi ingombranti, potenzialmente fastidiosi soprattutto durante gli spostamenti, ma non solo.

itek_bluetooth6

Le cuffie iTek presenta un design che nel corso degli ultimi anni ha caratterizzato moltissime cuffie di questo tipo ed infatti presentano un design semplice ma al contempo moderno, con una struttura ad arco rivestita da un materiale in silicone, al cui termine troviamo i padiglioni da posizionare sulle orecchie.

itek_bluetooth4

Proprio sulla porzione esterna del padiglione destro sono presenti dei tasti utili per controllare la riproduzione musicale sul nostro dispositivo. Non solo è presente un tasto per accendere/spegnere le cuffie, ma anche dei tasti per passare alla traccia precedente o successiva di una playlist e per alzare il volume.

itek_bluetooth3

Altra ottima caratteristica è senz’altro la presenza di un microfono, utile per effettuare chiamate senza dover estrarre il proprio telefono dalla tasca. Naturalmente collegando le cuffie a un computer, ma anche ad un tablet, potremo effettuare ad esempio chiamate su Skype e altri servizi di videochiamata, purché i dispositivi siano dotati della tecnologia Bluetooth.

itek_bluetooth2

Durante la prova delle cuffie abbiamo avuto modo di testarne non solo la qualità sonora, ma anche la comodità. Proprio per quanto riguarda la comodità, le cuffie iTek rischiano di risultare forse un po’ scomode dopo un periodi di utilizzo prolungato, vista la rigidità e la poca ergonomia delle cuffie che si posizionano sull’orecchio.

itek_bluetooth5

In termini di qualità sonora, le cuffie iTek riescono a offrire una qualità di riproduzione più che soddisfacente per un paio di cuffie wireless in questa fascia di prezzo. Altro punto a favore delle cuffie iTek è la leggerezza, che tornerà sicuramente utile durante gli spostamenti o per usi durante l’attività fisica.

Parlando della durata della batteria, siamo rimasti piuttosto soddisfatti delle iTek. L’autonomia della batteria integrata è stata in grado di arrivare facilmente intorno alle 10-11 ore di riproduzione musicale. La ricarica inoltre richiede relativamente poco tempo ed infatti è possibile riportare la batteria al 100% di carica in circa 2 ore, tramite un’apposita porta micro-USB posizionata lateralmente.

Ecco di seguito un riepilogo delle caratteristiche tecniche:

  • Versione: Bluetooth V4,0+EDR;
  • BT Profile: HSP, HFP, A2DP, AVRCP;
  • Operatività BT: 20m;
  • Durata batteria: 13 ore riproduzione; 15 ore conversazione; 250 ore standby; 2 ore per ricarica;
  • Dimensioni: 145x165x45mm – Peso 108g;
  • Microfono: presente;
  • Pulsanti e LED per gestione audio e chiamate;
  • Impedenza: 32 ohms;
  • Confezione: Cuffie, cavo, istruzioni.

PRO

  • Prezzo molto accessibile, ottimo per chi desidera un buon prodotto senza dover spendere troppo;
  • Leggerezza delle cuffie per chi si sposta frequentemente;
  • Microfono integrato per rispondere alle chiamate.

CONTRO

  • Possibile scomodità dopo un periodo di utilizzo prolungato;
  • Design poco accattivante.

Le cuffie stereo Bluetooth iTek, compatibili con qualsiasi dispositivo con tale tecnologia, possono essere acquistate su Amazon al prezzo di 21,09€. Potete trovare inoltre maggiori informazioni sulle cuffie iTek sul sito ufficiale del produttore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori