Ishango, un nuovo gioco multiplayer per divertirsi con i numeri

Ishango è un gioco con partite multiplayer che consente di misurare la propria abilità con i numeri e la logica, sfidando giocatori di tutto il mondo.

Schermata 2015-01-26 alle 15.46.22

VEDI SU APP STORE

Sviluppata dall’italiana NSI Entertainment, Ishango ti farà giocare con somme e tabelline. Le altre opzioni di sfida (“flash”, “risultato fisso”, “trova l’operatore”, “diseguaglianze” e “dito veloce”) si attiveranno al crescere del livello di abilità acquisito dal giocatore nel corso delle sfide.

Con Ishango si può scegliere di sfidare i propri amici che già utilizzano l’app, quelli presenti su Facebook oppure affidarsi al caso, misurandosi con un giocatore reale presente in rete. Si possono invitare gli amici (tramite SMS, WhatsApp ed e-mail), cambiare l’immagine del profilo e condividere su Facebook i propri risultati.

I progressi nei punteggi nelle varie sfide consentono di raggiungere obiettivi in varie categorie: dalle diverse medaglie di cui ci si può fregiare a “boss” delle varie discipline, fino ad arrivare ad obiettivi più curiosi come “furia cieca”, per chi totalizza un gran numero di punti in pochi secondi, “giro del mondo”, per chi affronta avversari che vivono dall’altra parte del globo, “sonnambulo”, per chi predilige giocare tra le 3 e le 4 di notte, “colpo di scena”, se si sconfigge un avversario molto più bravo o “distruttore”, per coloro che vincono una partita con molto margine di distacco dall’avversario.

L’app di NSI Entertainment ha anche una versione premium (in-app al costo di 2,99 euro) che mette a disposizione dei giocatori una serie di plus. Oltre a non essere presente pubblicità, la versione a pagamento include una serie di statistiche personali per ciascuna modalità di gioco, consente di visualizzare i progressi ottenuti, le statistiche degli amici alla fine delle partite e dà accesso alle classifiche nazionali e mondiali.

Ishango è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store