iSee, la custodia trasparente per iPhone 6 e iPhone 6 Plus – La recensione di iPhoneItalia

Quando si parla di custodie ci sono sempre diverse scuole di pensiero. C’è chi vuole la massima protezione, a discapito del design, chi  preferisce i Bumper e chi desidera una custodia che si veda il meno possibile. Io faccio parte di quest’ultima schiera, per questo ho scelto la iSee di Cable Technologies come custodia del mio iPhone 6 Plus (ma esiste anche la versione per iPhone 6).
Schermata 2014-09-30 alle 20.04.45

La confezione della iSee è molto semplice: realizzata in plastica trasparenza, mostra al suo interno la custodia ed offre alcune informazioni generiche sulla tipologia del prodotto.

Schermata 2014-09-30 alle 20.05.00

Quando si tocca con mano la custodia si ha subito una sensazione di alta qualità dei materiali. La iSee è una custodia morbida realizzata in plastica flessibile, in grado di garantire un buon livello di protezione.

Schermata 2014-09-30 alle 20.05.47

La iSee si adatta perfettamente alle forme dei nuovi iPhone. E quando dico perfettamente vuol dire che non c’è il minimo gioco tra la custodia e il dispositivo. Tra l’altro, malgrado le misure che corrispondono a pennello con quelle degli iPhone 6 e 6 Plus, l’inserimento del dispositivo è di quanto più semplice mi sia mai capitato. Grazie alla struttura morbida, infatti, la iSee è semplicissima da “indossare” e da estrarre.

IMG_1575

IMG_1576

La custodia è ultra sottile, spessa solo 0.3mm e quindi praticamente impercettibile in lontananza, visto che è del tutto trasparente. Sulla parte posteriore della iSee c’è un leggero ricamo a nido d’ape, con piccolissimi puntini che danno un tocco di eleganza alla custodia stessa. Infine, sempre sul retro, abbiamo il logo della Cable di colore bianco, sulla destra delle scritte iPhone in basso.

IMG_1578

La custodia copre interamente la parte posteriore e quella laterale del dispositivo, lasciando aperti solo i fori per speaker, microfono, ingresso cuffie, connettore Lightning, tasti volume, tasto vibrazione e tasto di accensione. Sui bordi, la custodia fuoriesce di quel minimo indispensabile per non far toccare il display con la superficie su cui è appoggiato. Inoltre, lo spessore in prossimità della fotocamera è identico a quello della sua sporgenza, eliminando di fatto qualsiasi movimento dell’iPhone provocato proprio dalla nuova fotocamera.

isee iphone

Per quanto riguarda la protezione, siamo sicuri di evitare ogni tipo di graffio, mentre per le cadute di lieve e media entità possiamo dormire sonni tranquilli. Insomma, si tratta di un ottimo mix tra design e protezione richiesta nel 90% delle occasioni.

IMG_1577

La iSee è distribuita da DM&S e può essere acquistata online al prezzo di 16,90€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori