iPod Nano, Shuffle e precedenti non compatibili con Apple Music!

Non è un mistero il fatto che gli iPod non vendano più come un tempo e che oramai è normale utilizzare i nostri iPhone al posto dei “vecchi” dispositivi che ci hanno accompagnato per molti anni: Apple Music non è in alcun modo compatibile con tutti gli iPod eccetto gli iPod Touch!

Schermata-2015-07-01-alle-18.06.41

“I brani di Apple Music non possono essere copiati su un dispositivo iPod.” È una frase che non avrei mai voluto leggere dopo l’annuncio del lancio di Apple Music.

Il nuovo servizio musicale di Apple non è in alcun modo fruibile attraverso tutti gli iPod fino ad ora prodotti, compresi quelli in vendita, a meno dell’attuale generazione di iPod Touch. Questo vuol dire che pur aggiungendo un brano alla propria libreria musicale di iTunes, scaricandolo e inserendolo in una playlist sincronizzata con il vostro iPod Nano, Classic o Shuffle i brani o il brano in questione non sarà trasferito sul dispositivo.

nocomp

Proprio come recita la pagina web ufficiale di Apple Music, il servizio non è chiaramente disponibile sui dispositivi iPod tradizionali per ovvi limiti tecnici, ma inoltre non è fruibile nemmeno indirettamente sfruttando la piattaforma di sincronizzazione iTunes.

Il motivo di tale non disponibilità potrebbe derivare da clausole contrattuali imposte dalle varie etichette che hanno quindi probabilmente causato l’introduzione di tale limitazione: iPod Touch e iPhone con tracce sincronizzate derivanti da Apple Music dovranno essere comunque collegati alla rete ogni 30 giorni per poter fruire del servizio e, molto probabilmente, questo è uno dei motivi per cui Apple Music non è disponibile sui tradizionali iPod.

Non sappiamo se Apple abbia intenzione o abbia la possibilità di risolvere il problema almeno per le attuali versioni di iPod in vendita e sicuramente cercheremo di ottenere maggiori informazioni su questo fronte.

Voi utilizzate ancora uno dei tradizionali iPod? Cosa pensate di tale limitazione? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News