iPhoneItalia Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è HomeScreen Settings

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale con la quale ci impegnamo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è HomeScreen Settings.

HomeScreen Settings è un progetto davvero ambizioso e completo che mira a portare tutte le tipologie di icone e preferenze del menu Impostazioni di iOS all’interno della Home dell’iPhone, in modo tale da consentire all’utente di regolare quelle più frequenti con semplicità ed immediatezza.

L’idea di base è molto simile a quella delle Folders (cartelle) di iOS 4 ed iOS 5: accedendo alle impostazioni, troveremo in ogni sezione una nuova voce che consentirà di creare un rapido collegamento alla funzione desiderata sulla Home. Dalle impostazioni di rete, a quelle dell’audio e ancora agli sfondi.

Le nuove icone create con HomeScreen Settings potranno quindi essere organizzate liberamente all’interno della Home e del Dock dell’iPhone, e funzioneranno esattamente come le Folders. Dopo aver cliccato sull’icona, infatti, verrà aperta la stessa interfaccia delle cartelle di iOS che, però, ci consentirà di scorrere il menu appena “salvato” sulla Home.

Sarà praticamente possibile creare un collegamento sulla Home per ogni impostazione di iOS. L’effetto finale è davvero sorprendente e il tweak risulta anche molto utile. HomeScreen Settings dovrebbe presto essere disponibile in Cydia.

Trovate HomeScreen Settings in Cydia e potete acquistarlo tramite la repository di BigBoss al prezzo di 1.99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia