“iPhoneItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di novembre 2014

Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “FingerKey”, “ProTube”, “Trucchi & Consigli per OS X Yosemite”, “I Ristoranti d’Italia – Le Guide de L’Espresso” e “Slow Fast Slow”.

ProTube per YouTube iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Avete mai pensato a quanto sarebbe comodo poter sbloccare un Mac senza dover inserire la password ogni volta? Come funziona tutto questo? Una volta scaricata l’app per iPhone (costo 1,79€ da App Store), potremo scaricare gratuitamente l’app che farà da client su OS X. Apriremo l’app sul nostro iPhone e quella sul nostro Mac e andremo ad associare i dispositivi. Inseriremo la password che vogliamo venga compilata automaticamente al riconoscimento dell’impronta digitale e avremo finito. Ora, ogni volta che avremo necessità di sbloccare il Mac potremo farlo aprendo l’app per iOS dal nostro iPhone, selezionando il Mac (o il computer) che vogliamo sbloccare – si possono anche accoppiare svariati computer– e toccando con il nostro dito il Touch ID. Il Mac riceverà subito la password e si sbloccherà.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac.com.

fingerkey

VEDI SU APP STORE

ProTube per YouTube [Link App Store], un semplice titolo per indicare questo straordinario software dedicato ad una delle più famose piattaforme, che consente di caricare e visionare video via web. Chi segue la scena “Jailbreak”, ne avrà sicuramente già sentito parlare. Una fra le più popolari e scaricate applicazioni dell’ambiente. Da un po’ di tempo, però, lo sviluppatore decise di dedicarsi allo sviluppo di un’apposita versione che potesse soddisfare le direttive Apple, riuscendoci con ProTube per YouTube. L’interfaccia grafica è molto intuitiva e tante funzioni disponibili. Manca, però, la localizzazione in lingua italiana… anche se sulla relativa scheda App Store risulta già tradotta.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

ProTube per YouTube iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Yosemite è un major upgrade che introduce un sacco di nuove funzioni, e grazie a quest’app, sarà possibile capire come utilizzare queste funzioni, scoprire i suoi segreti, e attivare alcune sue funzioni nascoste. Ogni trucco è composto da una combinazione di testo e una serie di immagini che renderà l’apprendimento un gioco da ragazzi. Appena aperta l’app, ciò che vedrete per primo sarà la lista con tutti i trucchi attualmente conosciuti, organizzati in categorie e in ordine alfabetico. La lista è costantemente aggiornata e, con uno swipe, sarà possibile scaricare e leggere nuovi trucchi direttamente dall’app stessa. Inoltre, è possibile inviare i trucchi non ancora elencati, che, dopo una piccola revisione, verranno aggiunti alla lista e saranno accessibili fin da subito.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Trucchi & Consigli per OS X Yosemite

VEDI SU APP STORE

I Ristoranti d’Italia si declina ora in una nuova e comodissima formula attraverso la sua nuova app. Una volta scaricata vi saranno offerti 5 giorni di prova gratuiti in cui decidere se, ma solo al termine, sia utile o no l’app e quindi acquistare l’edizione 2015 (o successive quando saranno disponibili) di una delle guide ai ristoranti più famose d’Italia. La consultazione dei ristoranti è davvero molto semplice e chiara: potrete cercare i ristoranti della vostra zona grazie all’utilizzo del GPS, potrete consultare una lista di tutti i ristoranti delle zone che preferite o consultare solo quelli recensiti e premiati da L’Espresso.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

ristorantiitalia

VEDI SU APP STORE

Usi spesso il tuo iPhone per realizzare video in modalità “Moviola“? Con Slow Fast Slow hai modo di personalizzare ulteriormente i tuoi video preferiti. Sicuramente ci sarà qualcuno fra voi che l’avrà già scaricata in una delle versioni precedenti. Infatti, risulta disponibile su App Store da marzo di quest’anno e da allora non ha subito importanti modifiche. Con la versione 2.0, invece, le cose cambiano notevolmente, mentre resta inalterato il prezzo, ovvero completamente gratis per tutti.

Al primo avvio viene mostrato un breve video dimostrativo mettendo subito in risalto le funzionalità dell’app. Dato che l’applicazione sfrutta unicamente i video in slow motion, ha senso utilizzarla soprattutto con gli iPhone 5s ed i nuovi modelli di iPhone 6, in grado di realizzare video a 240 frames per secondo. Ma cosa rende Slow Fast Slow così particolare? Mentre i video originali realizzati con gli iPhone possono essere eseguiti mantenendo sempre la medesima velocità slow motion, con l’app di oggi puoi modificare la velocità di esecuzione a tuo piacimento.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Slow Fast Slow iPhone pic0

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store