“iPhoneItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di luglio 2014

Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “ProCamera 7”, “Google Analytics”, “Dizionario Italiano Garzanti”, “Telegram HD” e “ActionShot”.

Telegram HD iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

ProCamera 7 non ha più bisogno di molte presentazioni. Gli amanti della fotografiae che ci seguono regolarmente, avranno sicuramente sentito parlare di questo ottimo software. L’app “Fotocamera” installata di default in iOS da Apple, ha fatto passi da gigante nel corso del tempo, aggiungendo svariate migliorie, sia tecniche che a livello di filtri e personalizzazioni. Se, però, desiderate di più, allora non possiamo fare altro che consigliarvi l’acquisto di qualche software realizzato da terzi parti e ProCamera 7 è sicuramente un consiglio valido, uno tra i miei preferiti della categoria “Foto e video”.

Non si tratta di una novità assoluta, anzi, ProCamera 7 risulta disponibile su App Store da tempo ormai, ma i continui miglioramenti che periodicamente vengono introdotti dagli autori, rendono questo software uno fra i migliori in assoluto.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

ProCamera 7 iPhone pic1

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione di Google Analytics, ottimizzata sia per iPhone che iPod touch,permette di accedere a tutti i propri dati disponibili sul web direttamente dal proprio iPhone, con un’interfaccia sviluppata e ottimizzata appositamente per dispositivi Apple. E’ possibile ad esempio visionare le visualizzazioni di pagine e report in tempo reale del traffico in base alla regione, alla fonte e altro ancora.

Trattandosi di un’app completa, troveremo naturalmente tutte le informazioni che potrebbero essere consultati direttamente sulla web app del servizio di Google, che consente ai possessori di siti web di ottenere informazioni importanti e dettagliate circa il traffico sui suddetti siti, ottenendo in tal modo un panorama generale dell’andamento anche rispetto al confronto con periodi passati. E’ presente anche la possibilità di filtrare il traffico in tempo reale per regione e fonte di provenienza.

analytics_iphone

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Il Grande Dizionario di Italiano è sempre disponibile sul tuo device iOS e dopo il primo download è consultabile anche off line, in assenza di connessione. Inoltre, registrandoti, potrai accedere al dizionario ovunque, anche via web quando non hai a disposizione il tuo dispositivo.

Un sistema di ricerca organizza i risultati per insiemi di significato, presentandoli in base alle affinità tra i diversi lemmi e rendendo la consultazione più intuitiva. La app del Grande Dizionario di Italiano offre molto di più che una semplice ricerca: etimologie, sinonimi e contrari, tavole di coniugazione dei verbi e guide per risolvere i dubbi linguistici più comuni sono sempre a portata di mano, facili da raggiungere e da utilizzare. E per risparmiare tempo puoi memorizzare le tue ricerche nella cronologia e ritrovarle ogni volta che vuoi, da qualunque dispositivo tu acceda alla app.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Dizionario Italiano Garzanti iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Se state cercando un’alternativa valida a Whatsapp, allora devi assolutamente provare l’applicazione denominata Telegram HD. L’app risulta già da tempo disponibile nella versione per iPhone [Link App Store – Prezzo GRATIS], ma gli sviluppatori hanno continuato a migliorare il loro fantastico progetto rilasciando, ora, una nuova versione universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Telegram HD è una nuova applicazione a se stante e non si tratta di un semplice aggiornamento. Per quanto riguarda il download, sono necessari 12 MB, risulta disponibile in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Telegram HD iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

In pochi passaggi, l’applicazione accede alla fotocamera del nostro iPhone per riprendere un soggetto in movimento, magari in corsa o a bordo di uno skateboard. Premendo il pulsante di scatto, il software acquisirà una serie di fotogrammi e, una volta conclusa la fase di ripresa, elaborerà in post-produzione le immagini unificandole in un singolo scatto, in cui potremo apprezzare tutta la sequenza precedentemente inquadrata.

  • Preferire l’utilizzo di ActionShot all’aperto e in presenza di molta luce, in modo da catturare al meglio il movimento del soggetto;
  • Mantenere il dispositivo più fermo possibile, così da ridurre al minimo la sfocatura della foto;
  • Evidenziare il soggetto, selezionando l’area relativa con il dito, così da far capire all’applicazione su quale degli elementi in movimento presenti nell’inquadratura si intende agire (basta effettuare un doppio tap per rimuovere la selezione);

Actionshot - iPhone - 1

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store