“iPhoneItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di giugno 2013

Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Office Mobile for Office 365 subscribers”“Photoful – albums & instant camera roll organization”, “Droplr”, “Packing Pro” e “Adobe Reader”.

Adobe Reader iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Se ne vociferare il rilascio da tanto tempo ormai ed ora è arrivata finalmente anche nello store italiano. Stiamo parlando dell’applicazione marchiata Microsoft e denominata –per estesoOffice Mobile for Office 365 subscribers. Per chi ancora non lo sapesse, il servizio Office 365 garantisce un accesso praticamente ovunque (ove disponibile una connessione ad internet) agli strumenti di Microsoft Office conosciuti e su cui poter fare affidamento. L’applicazione ufficiale garantisce il servizio anche su dispositivi iOS, servizio riservato esclusivamente per  gli abbonati ad Office 365.

Con Office Mobile è possibile aprire, creare, modificare e salvare i documenti del pacchetto Office (Word, Excel e PowerPoint), sfruttando un’interfaccia ottimizzata per iPhone. E’ possibile lavorare sui documenti anche offline e salvarli sui servizi cloud offerti da Microsoft stessa. La cosa interessante, è che la compatibilità di questi documenti è integrale: tutte le funzioni presenti su Office per PC/Mac sono utilizzabili anche nella versione iPhone.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui! Per quanto riguarda, invece, il servizio Office 365 di Microsoft, vi rimandiamo alla pagina ufficiale per poterlo provare ed approfondire l’argomento: clic qui!

Office Mobile for Office 365 subscribers iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Dato che l’iPhone è uno dei dispositivi più utilizzati per scattare fotografie, abbiamo pensato di consigliarvi un ottimo software che potesse aiutarvi nella gestione, organizzazione ed editing delle vostro foto. L’app è denominata Photoful – albums & instant camera roll organization, realizzata e pubblicata su App Store dagli autori PhotoSocial LLC.

Oltre agli album e alle gallerie automatiche, Photoful offre anche una serie di strumenti utili per modificare le foto, grazie a diversi filtri ed effetti che possono essere utilizzati selezionandoli dall’apposita lista e applicandoli alle singole immagini. L’utente può anche lavorare su messa a fuoco, saturazione, contrasto, luminosità e tanto altro.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

Photoful iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Continuiamo con un altro ottimo servizio da avere sui nostri iDevices. L’applicazione Droplr, realizzata e pubblicata su App Store da Droplr, LLC, ha recentemente ottenuto un importante aggiornamento arrivando alla versione 3.0. L’omonimo software vi consente di condividere un’infinità di documenti in modo facile e veloce, ma soprattutto direttamente da iPhone.

Droplr è una semplice applicazione per iPhone ed iPad che offre agli utenti un semplice strumento per condividere immagini, documenti, file e link anche in mobilità. Basterà premere su un unico tasto per caricare una fotografia, accorciare un link o creare una nota e l’app ci avviserà non appena il caricamento sarà terminato, creando per noi un link da salvare nella clipboard e inviare tramite email, SMS, Twitter, Facebook e qualsiasi altro mezzo.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

droplr_iphone

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Anche se in questi giorni sembra essere tornato il brutto tempo, stanno per arrivare le vacanze. Molti devono ancora decidere dove andare, altri hanno già prenotato sfruttando le varie offerte disponibili soprattutto in rete. Per tutti coloro che dovranno affrontare un viaggio, sia esso per lavoro oppure per semplice piacere, oggi vogliamo inserire nella nostra “Top 5” l’ottima applicazione Packing Pro, di cui vi abbiamo già parlato tantissimo su iPhoneItalia. Quinn Genzel, l’autore dell’app, ha recentemente rilasciato su App Store la nuova versione 9.0, introducendo svariate migliorie e novità che rendono il software sempre più completo e utile.

Per offrire un modo conveniente di creare e gestire le liste dei bagagli, Packing Pro 9.0 include nuove funzioni per la famiglia come filtri specifici per ogni persona e valigia, miglioramenti per lo strumento di creazione liste Expert, nuove liste per ordinare persone e valigie, e un’opzione per esportare via email una porzione filtrata di una lista per ogni membro della famiglia. “Packing Pro è perfetto per le famiglie e per i viaggiatori che vogliono evitare spiacevoli sorprese all’imbarco per l’eccesso di peso delle valigie, dice Quinn Genzel, fondatore e sviluppatore di QuinnScape.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

Packing Pro iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69!

VEDI SU APP STORE

Anche la “Top 5” di questo mese giunge al termine e vogliamo concludere la rubrica proponendovi nuovamente una valida applicazione per la gestione dei files PDF. Come quale…? Adobe Reader, ci sembra ovvio. Gratuita, tante funzioni a disposizione che consentono la gestione dei PDF direttamente su iDevice e tanto altro ancora. Il “Portable Document Format”, meglio conosciuto, appunto, come PDF, è un formato utilizzato moltissimo sia in ambito di studio che di lavoro. Una particolare estensione che può essere facilmente eseguita sulla maggior parte dei dispositivi, inclusi iPhone e iPad.

L’applicazione offre un’ampia serie di interessanti funzionalità soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione dei PDF. Potremo infatti visualizzare tutti i PDF, quelli protetti da password, annotazioni e marcature grafiche, ma anche cercare informazioni specifiche nel testo e eseguire lo zoom su una determinata porzione dello stesso. Per esplorare il contenuto dei PDF basterà usare i segnalibri, per andare direttamente alla sezione desiderata, le miniatura, per esplorare file di grandi dimensioni ed infine tramite i collegamenti ipertestuali. Potremo naturalmente inserire annotazioni personali e marcature; è presente il supporto alla compilazione e alla firma elettronica dei documenti. In termini di condivisione, invece, l’app offre il supporto all’AirPrint per la stampa, alla condivisione con altre apps tramite “Apri In” e la possibilità di inviare PDF come allegati email.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere l’articolo pubblicato su qui!

Adobe Reader iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store