iPhoneItalia Quick Updates 05/07: Fibble HD, Air Wings e Karza Football Manager

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Fibble HD, il gioco della Crytek in cui lanciare il piccolo alieno, Air Wings, gioco completamente gratuito in cui farete volare degli aeroplani, e Karza Football Manager, un gioco di calcio manageriale vecchio stile.

  • Fibble HD

VEDI SU APP STORE

Fibble HD è il puzzle game basato sulla fisica sviluppato da Crytek per iOS, nel corso della partita vi troverete ad esplorare una casa apparentemente normale dal punto di vista di un alieno, chiamato appunto “Fibble”, ed i suoi amici che, a causa di un errore,  sono arrivati sulla Terra grazie ad un atterraggio di fortuna. Il gioco è a tutti gli effetti un flick ‘n roll in cui dovrete aiutare il povero personaggio a ritrovare i suoi amici, smarriti proprio durante la caduta sulla Terra e precisamente nella casa misteriosa. Per riuscire nel vostro intento potrete combinare le abilità uniche dei vari personaggi e scoprire nuove possibilità per superare ostacoli, arrivare a nuove altezze e molto altro.

I controlli touch assicurano un divertimento immediato ed intuitivo, permettendo di passare direttamente all’azione con una fase di apprendimento minore. I livelli inclusi nel titolo che dovrete risolvere grazie a logica, riflessi e abilità saranno 30 suddivisi per 4 scenari differenti ambientati in diverse stanze dell’abitazione: cucina, bagno, cameretta e seminterrato. Per maggiori informazioni leggete la nostra recensione completa.

Recentemente il software si è aggiornato alla versione 1.1, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Nuovo ambiente “Giardino”, con corrispondenti livelli e possibilità di gioco aggiuntive.
  • Aggiunti nuovi livelli da giocare nella Casa.
  • Aggiunto un nuovo personaggio, il suo nome è “Klonk”, scoprite le sue abilità speciali all’interno del gioco.
  • Aggiunte nuove tenute di Fibble, un modo interessante per personalizzare ulteriormente il personaggio.
  • Supporto iCloud, iniziate una partita su iPhone e terminatela su iPad grazie al salvataggio nel cloud.
  • Tempi di caricamento notevolmente migliorati.
  • Ampliate e migliorate le funzionalità per social network.
  • Numerosi altri bug risolti.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 3.99€.

  • Air Wings

VEDI SU APP STORE

Air Wings è un gioco di aerei di carta in cui avrete l’opportunità di sfidare altri utenti sparsi per il mondo in entusiasmanti gare. Il gioco offre due differenti modalità: Training e Multiplayer. Nel primo caso l’utente viene avvicinato all’esperienza grazie ad una serie di consigli e trucchi per comprendere nel migliore dei modi i vari controlli; oltre a questo, ogni aeroplano integra delle armi per colpire gli avversari, ad esempio potrebbe essere una cannuccia per sparare biglie, missili a matita, petardi, ventose ed elastici. La seconda sezione permette invece di gettarvi in gare tramite il Game Center e sconfiggere amici, ma anche qualsiasi altro utente connesso alla rete.

Il titolo viene distribuito in maniera completamente gratuita, tuttavia al suo interno è possibile trovare delle in-app che vi permetteranno di potenziare gli aeroplani o acquistarne di nuovi con maggiore velocità. Il software si è recentemente aggiornato alla versione 3.1, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Risolti una serie di bug.
  • Dalla sezione Game Stats è ora possibile segnalare i possibili truffatori.
  • Nel momento in cui giocherete contro un possibile truffatore risulterete immuni ai suoi attacchi, ovvero non vi colpirà mai e vincerete la partita.
  • Ora visualizzate il nome degli utenti con cui giocate una partita.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Karza Football Manager

VEDI SU APP STORE

Karza Football Manager è un manageriale di calcio vecchio stile, nel corso della partita dovrete prendere le redini di una gloriosa squadra di calcio decaduta ed ormai sull’orlo del fallimento; il vostro compito sarà quello di farla risorgere riportandola agli antichi splendori e riconsegnarle il posto che le compete nel grande calcio che conta.

All’interno dell’applicazione potrete gestire ogni aspetto della squadra di calcio, partirete dalla serie D ed avrete l’opportunità di guidare il vostro team fino alla serie A a contatto con i grandi club della massima serie. Prima di ogni partita dovrete scegliere la strategia, la formazione e la tattica, nello specifico potrete creare i vostri moduli personalizzati (da un immaginario 3-3-4 ad un 5-3-2), controllare le statistiche di ogni giocatore, allenare i players per migliorare complessivamente la squadra, effettuare acquisti, cessioni e molto altro. Per maggiori informazioni leggete la nostra recensione completa.

Recentemente il software si è aggiornato alla versione 1.3, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Inserite le immagini dei giocatori, degli allenatori e dei membri dello staff, parallelamente potrete modificarle a vostro piacimento in un qualunque momento toccando semplicemente la foto oppure potrete decidere di cambiare il nome.
  • Cambiate il nome e l’emblema di qualunque squadra dall’apposita schermata che viene aperta toccando lo scudetto del team in questione.
  • Dalla schermata della squadra, toccando il pulsante “le figu!”, potrete vedere i giocatori disposti come in un album di figurine.
  • Dall’album di figurine è possibile produrre 3 immagini in formato PNG: la squadra nella sua interezza, lo scudetto e l’immagine dell’allenatore.
  • Aggiunti nuovi 9 obiettivi da sbloccare sul Game Center.
  • Aggiunto il pulsante “Molto veloce” come opzione relativa alla velocità di avanzamento della partita.
  • Le statistiche di gioco continueranno ad aggiornarsi anche dopo la decima stagione.
  • I campi di testo sono stati posizionati nella parte alta dello schermo onde evitare spiacevoli inconvenienti.
  • Reso visibile il livello di difficoltà all’interno della pagina del club.
  • Quando andrete a creare un modulo personalizzato, il sistema avviserà se non avete modificato tutti i campi presenti al suo interno.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti