iPhoneItalia Quick Review: Waft, iC Cocktail e Symbolizer for Facebook and Twitter

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Waft, l’app che permetterà di avere numerose stazioni radio direttamente sul vostro iPhone, iC Cocktail, l’app per scoprire le ricette di moltissimi cocktail, e Symbolizer for Facebook and Twitter, una divertente app che trasformerà le parole in simboli.

  • Waft

VEDI SU APP STORE

Vi piacerebbe ascoltare stazioni radio gratuitamente? Con Waft questo è possibile, grazie alla suddetta applicazione potrete ricevere il segnale proveniente da determinate emittenti radio.

Sebbene l’idea di una tale situazione sia veramente intrigante e promettente, è doveroso sottolineare come il numero di stazioni presenti di default è decisamente limitato; sarà vostro dovere cercare di aggiungerne delle altre sfruttando gli standard .pls o .m3u tramite iTunes File Sharing.

Per il corretto funzionamento del software non è necessario aver sempre attiva l’interfaccia utente, pertanto questi potrà essere tranquillamente eseguito anche in background.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • iC Cocktail

VEDI SU APP STORE

In seguito alla pubblicazione sull’App Store di iC Tisane, iC Microonde e altri, Giorgio Buccolini ha recentemente rilasciato la nuova iC Cocktail, l’applicazione che vi aiuterà a creare perfette bevande in poco tempo.

Vi siete mai chiesti come sia possibile creare un Angelo Azzurro? un Manhattan?. Se le suddette sono state delle domande che vi hanno attraversato la mente, con quest’applicazione potrete trovare gli ingredienti fondamentali per creare i vostri cocktail preferiti.

All’interno del software trovate oltre 270 ricette di alcolici/analcolici suddivise in 14 differenti categorie, per ogni bevanda è anche indicato il bicchiere da utilizzare. Oltre a questo, trovate anche una sezione carrello in cui inserire gli ingredienti da acquistare, la possibilità di aggiungere le ricette ai preferiti, la possibilità di assegnare un punteggio che varia da 1 a 5 stelle, la possibilità di inserire note personali e inviare via e-mail le singole composizioni.

Se il vostro interesse non si limitasse solamente al campo della creazione dei cocktail, ma foste interessati a scoprire i dettagli sulle tecniche, sull’utilizzo di determinati ingredienti e molto altro, allora visitate la sezione Curiosità e i vostri dubbi verranno risolti.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • Symbolizer for Facebook and Twitter

VEDI SU APP STORE

Symbolizer for Facebook and Twitter è una divertente applicazione che vi permetterà di convertire le parole in simboli da utilizzare sui principali social network quali Twitter, Facebook, Instagram, ma anche su iMessage e molti altri.

Il funzionamento è veramente semplice, il vostro compito sarà quello di scrivere una frase/parola da convertire; successivamente posizionatevi in Symbolize ed il sistema provvederà a trasformarla in una serie di simboli che faranno impazzire i vostri amici.

Eccovi un semplice esempio: ᏔøЯ∂Ƨ ✞ø ƧУℳᏰøℓƧ,  Write sǝƃɐssǝɯ ʇxǝʇ uʍop ǝpısdn

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni