iPhoneItalia Quick Review: Telefilm Quiz, everyWhere HUD e L’enigmista – Italia

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Telefilm Quiz, l’app che verificherà le vostre conoscenze in materia, everyWhere HUD, un nuovo cruscotto per la vostra automobile e L’enigmista – Italia, l’app che metterà a dura prova la vostra intelligenza.

Ognuno di noi ha un proprio hobby, ovvero un passatempo che possa riempire il nostro tempo libero rendendolo meno noioso di quanto potrebbe essere. Uno di questi potrebbe essere guardare telefilm, perché allora non testare la nostra conoscenza e verificare se effettivamente siete esperti del settore?. Telefilm Quiz è un’applicazione database in cui sono state memorizzate moltissime domande sulle principali serie televisive seguite dagli utenti di tutto il mondo; per ogni richiesta vengono visualizzate quattro possibili risposte, solamente una è quella corretta.
Ad oggi non sono presenti moltissimi telefilm, tuttavia lo sviluppatore promette  che presto provvederà ad aggiungerne altri in modo da ampliare sempre più il database interno. Nello specifico troviamo domande di Aiutami Hope, American Horror Story, C’era una volta, Dexter, Desperate Housewives, Dr.House, Fringe, Grey’s Anatomy, Gossip Girl, Misfits, Modern Family, The Big Bang Theory e Will & Grace.

everyWhere HUD è un’applicazione con fantastiche potenzialità, da utilizzare prevalentemente in macchina, integra una serie di funzionalità che renderanno i vostri viaggi decisamente meno noiosi e più interessanti. L’utilizzo è veramente semplice, attivate la modalità HUD e posizionate l’iPhone sul vostro cruscotto, tutte le informazioni verranno proiettate direttamente sul parabrezza in modo che possiate vederle senza distogliere gli occhi dalla strada.

Tra le funzionalità offerte troviamo la visualizzazione della velocità (Km/h, MPH, m/s), bussola, velocità media, latitudine e longitudine, altitudine, orario, mappa (scaricata da Google Maps), temperatura (°C, °F, K), condizioni atmosferiche, umidità, vento (direzione e velocità) e temperatura. Oltre a questo, il software integra 8 differenti temi in modo che possiate personalizzarlo sempre più e migliorare la vostra esperienza.

L’enigmista – Italia è un divertente gioco composto da una serie di quiz che metteranno a dura prova la vostra intelligenza e capacità di ragionare. L’applicazione integra moltissimi test, del tipo prove di abilità, prove di velocità, memoria visiva o anche domande in cui dovrete cercare di trovare una risposta razionale.

Come potete notare dal titolo e dalle immagini il software si basa fondamentalmente sulla nota saga di film Saw – L’enigmista, per questo motivo al suo interno troviamo grandi effetti sonori, ma soprattutto la voce e la musica della nota pellicola cinematografica. Sarà vostro dovere cercare di superare le difficoltà e riuscire a sopravvivere!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni