iPhoneItalia prova TvForYou, la nuova app che (per ora) ti fa vedere i canali RAI

Su App Store le applicazioni che consentono di visualizzare i canali televisivi sono sempre di più. L’ultima, in ordine di tempo, è TvforYou e iPhoneItalia l’ha provata per voi.

Questa applicazione è dotata di un’interfaccia semplice e funzionale: dalla schermata principale si ha subito accesso all’elenco dei canali disponibili, quindi basta cliccare sul tasto play per visualizzarne uno.

La lista ufficiale comprende i seguenti canali:

RAI 1
RAI 2
RAI 3
RAI 4
RAI 5
RAI MOVIE
RAI PREMIUM
RAI GULP
RAI YOYO
RAI STORIA
RAI SCUOLA
RAI NEWS
RAI SPORT 1
RAI SPORT 2
RETE 4
CANALE 5
ITALIA 1
LA7
LA7D
EUROSPORT

Dalle prove effettuate possiamo subito dire che i canali RAI si vedono tutti perfettamente, così come gli altri presenti nella lista. Gli unici due che già da ora non sono visibili sono Canale 5 e Italia 1. L’app funziona sia in WiFi che in 3G.

La lista dei canali visibili è davvero completa, e il solo fatto che sia presente la Rai rende l’app molto interessante. Purtroppo, però, come già avvenuto in passato non possiamo assicurare che tali canali siano sempre visibili e già nei prossimi giorni potrebbero essere oscurati proprio i canali della televisione pubblica italiana. Tra l’altro, ricordiamo che tramite iPhone è comunque possibile visualizzare i canali RAI da Safari seguendo questa guida.

TvForYou può quindi tornare utile a chi desidera visualizzare canali quali La7, Eurosport o Rete4. L’app è disponibile al prezzo di 0,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store