iPhoneItalia AppSale: oggi in offerta esclusiva e grautita l’app “Dolcepoque”

Continua la nostra nuova iniziativa denominata “iPhoneItalia AppSale” con la quale, periodicamente, metteremo in offerta esclusiva applicazioni italiane presenti su AppStore. Oggi è il turno dell’applicazione “Dolcepoque.

Abbiamo deciso di attivare questo nuovo servizio per dare un’ulteriore vetrina in prima pagina a tutti gli sviluppatori italiani che vorranno aderire a questa iniziativa. Periodicamente, quindi, un’applicazione italiana farà parte della nuova rubrica “iPhoneItalia App Sale“, con pubblicazione sulle nostre pagine e riferimenti sulla scheda ufficiale presente su App Store. Oggi è la volta dell’app Dolcepoque, che passa da 0,89€ a gratuita.

 Se amate alterare l’aspetto delle fotografie scattate con il vostro iPhone e al tempo stesso non avete tempo, voglia o conoscenze tali da sapere intervenire manualmente su di esse potreste decisamente apprezzare Dolcepoque, app realizzata con grande cura dal connazionale Alessio Vinerbi e munita di un’interfaccia utente veramente piacevole.

Vediamo, quindi, cosa è possibile fare mediante ciascuna di esse:

  • La barra superiore: permette di scegliere la foto sulla quale applicare gli effetti, di accedere alle opzioni ed alle informazioni inerenti l’app, gestire le funzioni di condivisione. In particolare, come si vede dalle immagini, richiamando questa barra sarà subito possibile condividere la foto di turno tramite Facebook, Twitter, Instagram, email, oppure salvarla nel rullino fotografico.
  • La barra di sinistra: consente di intervenire sui seguenti parametri di un’immagine: contrasto, luminosità, saturazione, tonalità, esposizoine, gamma ovvero applicare un “viraggio seppia” o ripristinare le caratteristiche originarie della foto, eliminando le alterazioni apportate. Anche in tal caso, come potete vedere dalle immagini, l’UI risulta comoda e piacevole: una volta selezionato il parametro che si desidera modificare, sulla schermata vengono progressivamente visualizzati un “campo” informazioni ed uno slider mediante il quale regolare l’intensità del parametro o dell’effetto prescelto. In particolare, nell’angolo in alto a sinistra del display viene visualizzato il nome del parametro che si sta modificando (o del filtro che si sta applicando, nel caso del “viraggio seppia”), seguito dalle indicazioni riepilogative del livello minimo, massimo ed attuale di esso con riferimento all’immagine caricata. Dallo slider di sinistra, invece è possibile intervenire sull’intensità del parametro. Poco sopra lo slider è presente un grosso indicatore numerico che precisa il livello applicato e poco sotto l’icona di una freccia verso sinistra che consente di annullare rapidamente le modifiche apportate.
  • La barra di destra: presenta una sequenza di miniature dell’immagine aperta con applicate le diverse variazioni di colore che è possibile utilizzare per la foto da ritoccare. L’utente, quindi, non deve far altro che individuare quella di proprio piacimento e cliccarci sopra per vedere l’effetto applicato all’immagine. Alla fine di questa barra è anche presente il comando “Reset” che consente, appunto, di ripristinare l’immagine, rimuovendo le alterazioni apportate dal “filtro” selezionato.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte