iPhoneItalia App of the Week: l’applicazione della settimana selezionata dal nostro staff è “iTranslate Voice”

iPhoneItalia App of the Week è una rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store. Oggi parliamo dell’applicazione “iTranslate Voice”.

VEDI SU APP STORE

iTranslate è una fantastica applicazione che – diciamolo subito – funziona davvero bene e riprende in alcuni aspetti la grafica di Siri. Cosa possiamo fare con questa app? Tradurre un discorso parlato in decine di lingue diverse quando ci troviamo a discutere con una persona che non capisce la nostra lingua.

Il funzionamento è semplice: avviata l’applicazione troviamo due tasti in basso che possiamo configurare con la lingua che vogliamo tradurre. Premendo l’apposito tasto non dobbiamo far altro che parlare e iTranslate tradurrà il testo nella seconda lingua selezionata. Lo stesso potrà fare poi il nostro interlocutore. In questo modo avremo una traduzione quasi istantanea delle frasi appena pronunciate, risolvendo non pochi problemi quando ci troviamo a parlare con persone di lingue diverse.

Oltre a questa che è la funzione principale, l’app offre anche un dizionario delle parole pronunciate con tanto di definizione e la possibilità di copia/incollare il testo e condividerlo con colleghi o amici. Purtroppo per funzionare l’app necessita di connessione internet attiva tramite Wi-Fi.

Questa è la lista delle lingue supportate:

English (US), English (UK), English (Australia), Spanish (Spain), Spanish (United States), Spanish (Mexico), French (France), French (Canada), German, Italian, Japanese, Mandarin (China), Mandarin (Taiwan), Cantonese, Korean, Dutch, Norwegian, Swedish, Danish, Portuguese (Portugal), Portuguese (Brazil), Polish, Russian

iTranslate Voice funziona davvero bene, grazie ad un riconoscimento vocale ben strutturato e preciso. Si tratta, quindi, di un vero e proprio must have per tutti i possessori di un iPhone.

L’app è disponibile su App Store al prezzo in offerta lancio di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push