iPhone pieghevole? Mai dire mai…

Oltre agli schermi ad alta risoluzione, che potrebbero portare il Retina Display su iPad 3, Samsung ha anche svelato alcuni nuovi display AMOLED flessibili che potrebbero essere implementati nelle future generazioni di iPhone per creare dei veri e propri telefoni pieghevoli, un po’ come PaperPhone di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Non è la prima volta che assistiamo alla presentazione di alcuni prototipi di display pieghevoli (che di fatto sono presenti da circa tre anni) ma nessuno, fino ad ora, aveva raggiunto un ottimo risultato come quello mostrato da Samsung.

Utilizzando una nuova gomma super eleastica in silicone, due vetri protettivi e due due display AMOLED, gli ingegneri Samsung hanno realizzato una tipologoia di schermi davvero ottima, che consente agli stessi di flettersi per circa 100.000 volte con una perdita davvero minima (6%) in termini di luminosità. In aggiunta a tutto ciò, i componenti utilizzati sono anche venduti ad un buon prezzo.

Attualmente Apple non utilizza display Samsung per i propri dispositivi iOS e non ha mai utilizzato la tecnologia AMOLED in uno dei suoi dispositivi mobile, anche se, va ricordato, Apple è in ogni caso il cliente principale dell’azienda sudcoreana e, nel caso in cui Apple decidesse di utilizzare tale tecnologia in futuro, quasi sicuramente Samsung darebbe il suo consenso.

iPhone pieghevole? Mai dire mai…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News