iPhone economico? Per Apple sarebbe una follia

Mentre alcune persone criticano Apple per non aver ancora lanciato un modello di iPhone economico, un’analista ritiene che un dispositivo Apple a basso costo sarebbe solo una “idea folle” per l’azienda.

iphone-5c-12987

Ad aver detto queste parole è stato l’analista Charlie Wolf della Needham&Company. Lui ritiene che i dispositivi economici non fanno parte della filosofia Apple, per questo lanciare un iPhone a basso costo potrebbe essere un suicidio per l’immagine dell’azienda. Ma non solo.

Lanciare un iPhone economico andrebbe a diminuire i profitti di Apple, e questa è una cosa da evitare assolutamente. L’unica strada per mantenere un margine di guadagno oltre il 40%, rilasciando un iPhone economico da 350$, sarebbe quella di spendere solo 90$ per la produzione del dispositivo. Follia pura.

Per l’analista, inoltre, Apple deve continuare la sua politica di smartphone di fascia alta, visto che sta producendo i suoi frutti. E’ vero che Android ha superato iOS, ma lo ha fatto solo grazie ai centinaia di modelli a basso costo disponibili sul mercato. Se, però, si guardano i dispositivi più costosi, ci si accorge che difficilmente un utente iOS passa ad Android, mentre spesso avviene il contrario.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News