iPhone 7 in un concept: ecco come potrebbe essere un iPhone con un pannello Force Touch

I designer amanti della tecnologia amano dilettarsi in interessanti esercizi in cui provano ad immaginare gli oggetti tecnologici del futuro. In questo caso qualcuno ha immaginato un futuro iPhone 7 con un pannello Force Touch che rivoluziona non solo l’utilizzo, ma anche le dimensioni stesse del dispositivo.

force-touch-technology20x340

Alcuni designer hanno già provato ad immaginare il nuovo futuro iPhone 7 che, con ogni probabilità, dovrebbe veder luce solo nel 2016. Un elemento comune a molti di questi concept è la totale assenza di un tasto home sul fronte del dispositivo che, in alcuni di questi, trova invece spazio sui bordi del device stesso.

In questo caso, attraverso DeviantArt, lo StudioMonroe ha ideato un concept di iPhone 7 che non solo perde il tasto home sul fronte, ma lo sostituisce attraverso la tecnologia Force Touch di cui si ipotizza possa essere dotato il display.

iphone_7_concept_by_studiomonroe-d8uvk3k

L’idea è stata quella di cercare di trovare il miglior compromesso per ridurre il più possibile le cornici del dispositivo stesso, con particolare attenzione alla parte superiore e inferiore del device: ciò sicuramente potrebbe essere un grandissimo vantaggio in termini di maneggevolezza complessiva. Grazie ai brevetti depositati da Apple inoltre non è detto che perdere il tasto home voglia dire perdere anche il Touch ID poiché abbiamo già visto che Apple stessa sta lavorando per implementare una superficie di riconoscimento di impronta digitale direttamente attraverso il display dei dispositivi stessi. Purtroppo non sono stati divulgati altri dettagli di questo concept, se non quelli appena descritti.

Pensate che valga davvero la pena perdere il tasto home a vantaggio di maggiore maneggevolezza? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept