iPhone 6s: LTE più veloce ed efficiente – Rumor

Dopo aver svelato le (poche) novità estetiche, 9to5mac ha pubblicato un report completo su quelle che molto probabilmente saranno le novità hardware dell’iPhone 6s relative al chip wireless.

9to5mac_6s3

Una delle novità hardware più importanti dell’iPhone 6s potrebbe essere il sistema wireless gestito da un nuovo chip Qualcomm, in grado di assicurare il doppio della velocità in LTE. Questo nuovo chip è in grado di offrire miglioramenti significativi nella velocità di trasmissione dei dati, senza interferire sulla durata della batteria.

Il processore MDM9635M è stato presentato da Qualcomm alla fine del 2013, ma a causa di alcuni ritardi nella produzione è stato utilizzato per la prima volta un anno fa all’interno del Samsung Galaxy S5.

La caratteristica più interessante del nuovo processore Qualcomm è data dalla possibilità di raggiungere la velocità potenziale di 300 Mbps, contro i 150 supportati dagli attuali iPhone. La velocità di caricamento, invece, è la stessa ed è pari a 50 Mbps.  Il processore Qualcomm è anche più efficiente in termini di energia, e questo significa che la batteria potrebbe durare di più quando utilizzeremo l’iPhone 6s in LTE.  Inoltre, il processore è in grado di gestire meglio le connessioni simultanee di più applicazioni.

Molto probabilmente, il nuovo iPhone avrà anche una scheda madre più piccola rispetto a quella utilizzata dagli attuali modelli, e questo potrebbe liberare spazio per una batteria più grande. Insieme alle funzioni di risparmio energetico di iOS 9 e al nuovo processore Qualcomm più efficiente, una batteria più grande potrebbe assicurare un sensibile aumento dell’autonomia dell’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News