iPhone 6C: tornerà un iPhone con schermo da 4 pollici?

Il prossimo iPhone 6C, che Apple potrebbe presentare insieme ad iPhone 6S e iPhone 6S Plus potrebbe tornare a montare un display da 4 pollici, come iPhone 5, 5S e 5C? Da una nuova voce che circola in rete sembra che ci siano buone probabilità che quest’ipotesi diventi realtà.

Schermata 2015-03-30 alle 14.54.02

Ultimamente si inizia a parlare sempre più dei prossimi modelli di iPhone. Nonostante l’attenzione mediatica su Apple in questo periodo riguardi quasi esclusivamente Apple Watch e il nuovo MacBook, si sono susseguite alcune notizie a riguardo dei nuovi iPhone. Una su tutte parlava di ben tre modelli di iPhone previsti per quest’anno. Parliamo dell’iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPhone 6C. Ora una nuova voce ci dice che il prossimo iPhone 6C potrebbe tornare ad essere delle dimensioni dell’iPhone 5, 5S e 5C.

Quest’anno Apple potrebbe presentare tre modelli di iPhone differenti e potrebbe esserci un ritorno molto importante nei listini della mela: un iPhone da 4 pollici. Molti utenti sono stati entusiasti del cambio di dimensioni operato da Apple con l’introduzione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma molti altri hanno ritenuto vitale e fondamentale avere un device ancora più compatto, con una dimensione di schermo vicina a quella di iPhone 5/5S/5C. Un nuovo rumor ci mostra una probabile foto di una scocca posteriore destinata ad iPhone 6C, uno dei device che Apple dovrebbe presentare quest’anno.

Vediamo dalla foto che ci sono delle differenze con la scocca di iPhone 5C, a testimonianza che parliamo di una nuova scocca, pensata per iPhone 6C (se il nome dovesse restare tale). Secondo il rumor, il form factor di iPhone 6C sarà lo stesso di iPhone 5C ma il device integrerà la connettività NFC per Apple Pay, il Touch ID e altre caratteristiche fondamentali degli attuali iPhone 6. Come già successo con iPhone 5C quindi ci si aspetta che le caratteristiche siano simili a quelle dei modelli precedenti al momento del lancio (vale a dire le attuali caratteristiche di iPhone 6 e non le future caratteristiche di iPhone 6S).

Schermata 2015-03-30 alle 14.54.06

Come si nota che la scocca è diversa da quella per iPhone 5C? Dalla forma del flash sul retro e dalla forma degli altoparlanti nella parte inferiore del device.

Ricordiamo che ovviamente questo è solo un rumor e che non ci sono certezze sull’uscita di un nuovo iPhone da 4 pollici. Restiamo a vedere e tra qualche mese scopriremo qualcosa in più su cosa Apple ha in serbo per il 2015.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News