iPhone 6: niente modello da 32 GB, solo 16, 64 e 128 GB!

Secondo quanto emerso in rete, Apple sarebbe pronta a lanciare l’iPhone 6 in quattro differenti storage, oltre ai due modelli da 4.7 e 5.5 pollici che sembrano ormai confermati. Per la prima volta, infatti, oltre ai classici tagli, sarà disponibile anche un modello da 128 GB. Ma non è tutto, perché c’è anche una grande ed inspiegabile assenza.

iphone_6_hajek3_5-1024x768

In questi giorni si stanno susseguendo un’infinità di leak e rumor relativi all’iPhone 6. L’ultimo – solo in ordine cronologico – giunge da un documento, ottenuto da GeekBar, secondo cui l’iPhone 6 non verrà commercializzato nelle classiche versioni da 16, 32 e 64 GB. Le novità saranno infatti due: la prima riguarda l’introduzione di un modello da 128 GB, mentre la prima, nonché la più difficile da comprendere, riguarda la possibile assenza di un modello da 32 GB.

Secondo il documento ‘leaked’, l’iPhone 6 da 16 GB avrà una memoria prodotta da Toshiba e da Hynix, mentre il modello da 64 GB monterà uno storage realizzato da Hynix, Toshiba e Sandisc. Il modello più grande, invece, monterà una memoria da 128 GB prodotta esclusivamente da Toshiba.

iphone-6-memory-suppliers

In ogni caso, è davvero difficile comprendere una mossa di questo tipo: per quale motivo Apple dovrebbe rimuovere dal mercato l’iPhone da 32 GB che, storicamente, è sempre stato uno dei modelli più acquistati, se non in assoluto il più acquistato? Probabilmente per una ragione di prezzo (magari il 64 GB verrà offerto al prezzo attuale del 32 GB) oppure Apple potrebbe davvero voler espandere la gamma di storage degli iPhone, passando da tre a quattro modelli, e nella schematica leaked è stato semplicemente omesso il modello da 32 GB.

In ogni caso, ne sapremo di più il 9 settembre, data in cui dovrebbe essere presentato ufficialmente l’iPhone 6.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News