iPhone 6: niente fotocamera sporgente, ma profilo ultra-sottile?

Secondo un’analista cinese, il nuovo design dell’iPhone 6 non sarà caratterizzato da una fotocamera sporgente, che avrebbe consentito di integrare uno stabilizzatore ottico d’immagine, perchè Apple avrebbe scelto di concentrarsi principalmente su un profilo super-sottile per il suo prossimo smartphone.

iphone-6-body-uip-03

Attualmente, gli iPhone utilizzano il processore per attuare la stabilizzazione delle immagini. Si tratta di una soluzione software molto interessante, ma che non può mai raggiungere il risultato di uno stabilizzatore ottico integrato nella fotocamera. In passato si è più volte detto che Apple avrebbe integrato questo stabilizzatore ottico in un prossimo iPhone, ma probabilmente non sarà quello che uscirà nel 2014.

Per integrare gli stabilizzatori attualmente in commercio, infatti, Apple avrebbe dovuto utilizzare un profilo simile a quello dell’iPhone 5s, ma il vero obiettivo di quest’anno sarebbe un altro: offrire uno smartphone super-sottile, senza una eventuale fotocamera sporgente che potrebbe rovinare la linea.

L’unica soluzione per avere stabilizzatore ottico e profilo sottile, infatti, era quella di far sporgere di qualche millimetro la fotocamera dalla scocca posteriore, ma Apple avrebbe già scartato questo compromesso. 

Ci saranno sicuramente miglioramenti per la fotocamera dell’iPhone 6, ma niente stabilizzatore ottico. Almeno stando alle dichiarazioni di questo analista.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News