iPhone 6: in Italia solo a fine ottobre?

Se negli USA e in una decina di altri paesi l’iPhone 6 uscirà molto probabilmente il 19 settembre, l’Italia potrebbe nuovamente rientrare nel secondo gruppo e attendere fine ottobre per poter vedere il nuovo smartphone Apple. La conferma è arrivata in redazione da una fonte interna a 3 Italia.

6-vs-5s-17

Come già successo negli ultimi anni, anche questa volta gli utenti italiani potrebbero dover aspettare oltre un mese, rispetto al lancio ufficiale, prima di poter acquistare il nuovo iPhone.

Parlando con fonte interna a 3 Italia, che già in passato ci ha svelato anteprime poi rivelatesi veritiere, scopriamo che i dirigenti dell’azienda non sono stati ancora contattati da Apple. Solitamente, Apple contatta i carrier quattro settimane prima del lancio di un nuovo iPhone, per prepararli al day-one e avere una stima degli ordini da portare a termine.

Fino ad oggi, però, 3 Italia non ha ricevuto ancora alcuna comunicazione. Questo significa che l’Italia potrebbe saltare il lancio del 19 settembre, sempre che venga ufficializzato da Apple nella giornata di domani.

E’ plausibile che il nuovo iPhone 6 arriverà in Italia solo a fine ottobre, oltre un mese dopo rispetto al primo lancio che dovrebbe interessare quasi sicuramente USA, Inghilterra, Francia, Germania e Giappone.

Ovviamente si tratta solo di un rumor, se pure proveniente da una fonte affidabile. Ne sapremo di più nella giornata di domani!

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News