iPhone 6 e iPhone 6 Plus disponibili al pre-ordine su Apple Online Store [AGGIORNATO: iPhone 6 Plus terminati, pochi iPhone 6]

Proprio come avvenuto nei paesi esteri della prima ondata, in cui i nuovi iPhone sono disponibili da venerdì 19 settembre, Apple ha aperto una pagina dedicata, sul proprio store online, con cui garantire agli utenti la possibilità di aggiudicarsi un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus tramite il nuovo sistema Reservation Pass, una vera e propria “coda digitale”!

Schermata 2014-09-23 alle 00.41.21

AGGIORNAMENTO ore 15.50: tutti gli iPhone 6 Plus sono terminati, rimangono pochissimi iPhone 6 e solo da 16GB. Ricordiamo che Apple renderà disponibili altri dispositivi per coloro che si presenteranno direttamente negli Apple Store senza prenotazione, ma è probabile che le scorte termineranno già nelle prime ore del mattino.

Accedendo a questo link, ottimizzato anche qualora aperto tramite iPhone o iPad, sarà sufficiente compilare il form inserendo le caratteristiche dell’iPhone che si desidera, l’Apple Store italiano in cui si intende completare l’acquisto, e infine fornire le nostre informazioni personali. Per far sì che l’utente non debba stare in coda inutilmente, è anche possibile selezionare l’orario in cui si vuole ritirare il dispositivo.

Da questo link, invece, potete verificare la disponibilità dei vari modelli.

In questo modo i disagi dovrebbero essere ridotti al minimo. Vi consigliamo di affrettarvi a effettuare questa operazione, considerando le pochissime scorte disponibili (ad esempio, risultato già terminati diversi tagli e colorazioni di iPhone 6 Plus, mentre non ci sono ancora particolare problematiche per ottenere un iPhone 6. La situazione varia ad ogni modo a seconda dello store scelto). E’ plausibile che tra poche ore tutti i modelli di iPhone 6 e iPhone 6 Plus vadano esauriti.

prenotazione iphone

AGGIORNAMENTO: per coloro che ce l’hanno chiesto, precisiamo che Apple attua un controllo su questo sistema di prenotazioni. Oltre alla massima puntualità che viene richiesta ai clienti, onde evitare l’annullamento del pre-ordine e la nuova disponibilità del dispositivo alla vendita generica, e la possibilità di ordinare un massimo di 2 dispositivi per ogni ordinativo (e quindi Apple ID), è altresì attivo un controllo sui cookies del browser che impedisce alla stessa persona di effettuare altri pre-ordini, anche utilizzando account differenti. (Ringraziamo il nostro JD!)

In ogni caso, Apple si riserva il diritto di rifiutare, limitare o annullare una prenotazione nel caso in cui accerti che il cliente abbia fornito informazioni fuorvianti o fraudolente e/o abbia abusato del sistema di prenotazione, abbia tentato di manometterlo o abbia causato un’interruzione nel funzionamento dello stesso.

Al momento del ritiro, occorrerà avere con sé:

  • Il nostro attuale iPhone, nel caso in cui intendiamo ricevere assistenza all’interno del negozio per backup, passaggio al nuovo dispositivo e configurazione iniziale; inoltre puoi ricevere un credito per il tuo vecchio iPhone in permuta, se ne acquisti uno nuovo.
  • Il nostro Apple ID, di cui Apple consiglia di prendere nota;
  • Un documento di identità, in corso di validità, così da accertare l’utente  come intestatario dell’ordine.  I documenti accettati da Apple sono: Documento d’identità valido (patente di guida, carta d’identità, passaporto), Codice fiscale, Tessera sanitaria in originale.

Schermata 2014-09-23 alle 01.35.51

Grazie a Giorgio per la segnalazione!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 6