iPhone 6 e 6 Plus hanno riscosso meno successo del previsto con gli utenti Android

Una nuova ricerca ha mostrato come iPhone 6 e 6 Plus abbiano riscosso meno successo con gli utenti Android rispetto alle attese.

iphone_android

iPhone 6 e iPhone 6 Plus, pur presentando uno schermo più grande, hanno ottenuto meno successo del previsto con gli utenti Android in base a quanto segnalato da Consumer Intelligence Research Partners. In seguito a un questionario è emerso come un numero minore di utenti siano passati da Android a iOS nel 2014 rispetto al 2013. Nel 2014, il 12% degli acquirenti di iPhone ha dichiarato di aver posseduto in precedenza un telefono Android, mentre nel 2013 tale dato ammontava al 23%.

La maggioranza di nuovi possessori di iPhone aveva già un iPhone. Gli attuali possessori di iPhone hanno rappresentato oltre l’80% degli acquirenti in seguito al lancio, in confronto al 65% dell’iPhone 5s e 5c a settembre 2013. I possessori di Android hanno rappresentato una quota molto minore in seguito al lancio dell’iPhone quest’anno, e con la maggiore presenza di smartphone negli Stati Uniti, abbiamo anche notato una percentuale minore di acquirenti arrivati da telefoni cellulari.

Gli ex possessori di dispositivi Android, maggiormente abituati a schermi più grandi, acquistavano con più probabilità l’iPhone 6 Plus rispetto ai precedenti possessori di iPhone. Il 31% degli ex possessori Android, inoltre, hanno scelto l’iPhone 6 Plus, mentre soltanto il 25% degli ex possessori di iPhone hanno scelto il modello da 5.5” rispetto a quello da 4.7”.

Prima del lancio dei due dispositivi, gli analisti suggerivano la possibilità che gli schermi più grandi avrebbero attirato moltissimi utenti Android, ma sembra che, almeno fino ad ora, tali numeri siano inferiori alle attese.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News