iPhone 6: avrà veramente solo 1GB di RAM?

I rumors sull’iPhone 6 non si fermano e ogni giorno che passa e che ci avvicina alla presentazione ufficiale porta con sé delle nuove indiscrezioni sul prossimo melafonino. Ora parliamo della RAM dell’iPhone 6, che secondo alcune fonti continuerà ad essere da 1GB. Un po’ poco rispetto a quanto prevedevamo.

10190-2283-005vDhTugw1ejgtoxabz3j30n50eqad2-l

I rumors di oggi parlano quindi dei componenti interni del dispositivo, in particolare della sua memoria RAM. Secondo quanto riportato da una fotografia, apparsa sul social cinese Weibo, la RAM dell’iPhone 6 sembra destinata ad essere a malapena da 1 solo GB.

Questo valore ci fa strabuzzare un po’ gli occhi in quanto sembra abbastanza sottotono rispetto a quanto siamo abituati a vedere dalla concorrenza e a quante risorse pensiamo che possano richiedere i futuri sistemi operativi, seppure ottimizzati al meglio come iOS.

Sembra quindi che la RAM resti invariata ad 1GB anche con il prossimo processore A8 e che Apple non deciderà di aumentarla su iPhone 6. Ovviamente sappiamo tutti che iOS è rinomato per essere un sistema molto ben fatto e che occupa poche risorse (quindi non ci spaventiamo più di tanto, anzi pensiamo all’ottimizzazione della batteria) ma siamo sicuri che con le versioni successive (magari iOS 9), iOS non richiederà più memoria RAM?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News