iPhone 6 a confronto: uno ha 2GB in meno di spazio. Perché? – iPhoneItalia Q&A #421

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Daniele:

Ciao Andrea. Avevo bisogno di una spiegazione…posseggo un iPhone 6 da 16 GB, che ho comparato con un altro iPhone6 di un mio amico sempre da 16 GB, ed ho notato che pur avendo la metà delle sue applicazioni installate, la metà delle sue foto e la metà dei suoi brani ho meno memoria di lui! Si parla di differenza di ben 2 GB. Sapresti dirmi come mai?

Ciao Daniele. Di sicuro avrai installato qualcosa in più del tuo amico, magari senza rendertene conto, che ha occupato spazio sul tuo iPhone. Potrebbe trattarsi, ad esempio, degli aggiornamenti software eseguiti tramite OTA (direttamente dal dispositivo) e non cancellati – occupano spazio su disco – piuttosto che di un jailbreak (non so se l’hai fatto chiaramente) mal rimosso, ossia senza ripristino in DFU. Qualche motivo alla base c’è, quindi se non riesci a capirlo direttamente, con un bel ripristino in modalità DFU tutto tornerà alla normalità. Se chiaramente decidi di procedere così, non dimenticare di fare un backup tramite iTunes prima di procedere!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A