iPhone 5S: tasto Home in cristallo di zaffiro e con sensore di impronte digitali?

Anche se il prossimo iPhone sarà il 5S, quindi esteticamente simile all’attuale modello, non mancheranno i cambiamenti estetici, soprattutto per quanto riguarda il tasto Home. Questo emerga dall’ultimo rumor pubblicato in queste ore, secondo il quale il nuoto tasto Home dell’iPhone 5S (o iPhone 6…) sarà realizzato in cristallo di zaffiro e integrerà un sensore di impronte digitali.

Screen-Shot-2013-05-14-at-12.25.29

Apple potrebbe quindi sfruttare nuovamente il cristallo di zaffiro, dopo averlo usato per la fotocamera dell’iPhone 5, per crearci proprio il tasto Home. In questo modo, Apple garantirebbe una qualità superiore di questo tasto, da sempre croce e delizia per tutti gli utenti iPhone. Oltre ai nuovi materiali, il tasto Home potrebbe implementare anche un sensore di impronte digitali con il quale assicurare maggiore sicurezza all’utente.

L’utilizzo del cristallo di zaffiro potrebbe portare anche ad un’altra importante novità: non più un tasto Home fisico, ma un pulsante di tipo capacitivo integrato nella scocca del dispositivo. In questo modo, Apple eliminerebbe una delle componenti più inaffidabili nei dispositivi iOs.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News