iPhone 5s con problemi alla batteria: ecco come Apple li controllerà e sostituirà

Apple ha confermato che un numero limitato di iPhone 5s ha problemi con la batteria, tali da limitarne sensibilmente la durata. Oggi, una fonte vicina all’azienda spiega come si potranno sostituire gli iPhone affetti da tale problema.

j3yieqbinxyublr3-large-614x460

Apple ha confermato il problema con una dichiarazione rilasciata al New York Times.

Abbiamo recentemente scoperto un problema di produzione che ha colpito un numero veramente limitato di iPhone 5s che potrebbe prolungare il periodo di carica del dispositivo o ridurre l’autonomia di batteria.

Il numero esatto delle unità colpite non è ancora chiaro, ma secondo il comunicato dell’azienda i valori dovrebbero essere veramente bassi (poche centinaia di dispositivi secondo il New York Times).

Come per qualsiasi altro problema di fabbricazione, Apple è già pronta a sostituire i dispositivi colpiti da questo difetto con un nuovo dispositivo che potrà essere ottenuto presso gli Apple Store, i centri assistenza autorizzati Apple, gli operatori, le catene di elettronica o, in generale, da qualsiasi negozio che abbia venduto il prodotto difettato.

Nei prossimi giorni, sarà la stessa Apple a contattare i clienti che hanno uno degli iPhone 5s affetti dal problema, dato che l’azienda sa di quali si trattano grazie al numero di serie. In alternativa, gli stessi proprietari di iPhone 5s potranno contattare il servizio clienti Apple per far controllare il numero di serie, nel caso fossero stati riscontrati problemi alla batteria.

A quel punto, Apple controllerà il numero di serie e verificherà se è ammessa o meno la sostituzione del dispositivo. In caso positivo, l’iPhone verrà sostituito senza ulteriori controlli, altrimenti si dovrà portare o inviare il dispositivo per un controllo accurato sulla batteria.

Per la sostituzione, l’utente potrà recarsi presso un qualsiasi Apple Store o rivenditore autorizzato, oppure potrà optare per la spedizione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 5s