iPhone 5: analizziamo il contenuto della confezione

A poche ore dalla conclusione del nostro live da Parigi e ancora meno dal rientro di chi vi scrive in Italia, iPhoneItalia è già pronta a fornirvi una carrellata di articoli di approfondimento dedicati all’iPhone 5, in attesa delle video recensioni e delle prove sul campo che seguiranno nei prossimi giorni. Partiamo con questo primo articolo dedicato ad iPhone 5 in cui ci concentriamo sul contenuto della confezione.

Partiamo, prima di tutto, dalla nuova confezione dell’iPhone 5: Apple ha deciso di rompere con il passato abbandonando l’ormai tradizionale confezione di iPhone 4 e iPhone 4S in favore di un packaging minimale ed estremamente elegante. Sul fronte, come sempre, troviamo una raffigurazione dell’iPhone, mentre sulle fiancate maggiori e minori rispettivamente il nome “iPhone 5” e il logo di Apple. Sul retro, logicamente, tutte le informazioni tecniche del dispositivo, quelle sui seriali, ecc.

Rimuovendo la plastica di copertura, ci spostiamo ad analizzare il contenuto della confezione dell’iPhone 5. All’interno la prima cosa che noterete sarà ovviamente il nuovo gioiellino made in Apple, al quale saranno applicate da subito due pellicole protettive per il fronte e per il vetro. Queste serviranno sia per la protezione dell’iPhone che per aiutarci ad estrarre il Melafonino dal proprio alloggiamento.

Sollevando la parte intermedia in plastica, si potranno consultare i foglietti informativi contenuti all’interno di un apposito cartoncino che raccoglierà, come sempre l’accessorio per estrarre la SIM (anzi, la Nano SIM) dall’iPhone.

Va segnalato che nella confezione dell’iPhone 5 (almeno in quella del modello francese) è nuovamente inclusa una clip per la rimozione del vano scheda “old style”, ossia quella che abbiamo tutti conosciuto sin dai primi iPhone e che era stata rimossa e sostituita con un’altra più semplice per l’ultimo iPad.

Proseguendo nell’analisi della confezione di iPhone 5, la parte inferiore è stata completamente rivista, sia nei materiali che nella conformazione. Congedato il cartoncino che era presente nelle confezioni di iPhone 4 e iPhone 4S, l’interno della confezione di iPhone 5 è realizzato in plastica con tre box ben delineati: uno per le nuove cuffie EarPods (che verranno recensite in un articolo specifico), uno per il cavetto USB-Lightning e infine uno dedicato all’adattatore da muro per la ricarica.

Nelle prossime ore seguiranno ulteriori articoli di approfondimento relativi ad iPhone 5, tra video recensioni delle novità più acclamate e paragoni con iPhone 4S. Restate con noi!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti