iPhone 4S con difetto di fabbrica e schermo rotto: sostituzione/riparazione gratuita? – iPhoneItalia Q&A #215

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Lorenzo:

Ciao a tutti sono Lorenzo da Grosseto,
circa un anno fa (12 luglio 2012) ho acquistato un iPhone 4S (in un negozio della 3) e non mi ha MAI dato problemi, fino a Marzo/Aprile quando il telefono a iniziato a surriscaldarsi eccessivamente durante un normale utilizzo.
All’inizio pensavo (ingenuamente) che la colpa fosse mia, credevo di usarlo troppo, molte volte non chiudevo le app dal multitasking, tenevo il 3G accesso per molte ore perché mi scordavo di spengerlo, stavo su internet molto tempo ecc…
Poi, visto che la cosa mi “preoccupava” non poco, e non si risolveva da sola, ho iniziato ad avere più accorgimenti, cioè:
-se per esempio, ero su Facebook, con il 3G accesso dopo avere finito chiudevo l’App dal multitasking e disattivavo il 3G immediatamente.
In poche parole cercavo di non fare quelle cose che magari potevano far si che il telefono si surriscaldasse.
Il problema non lo ho mai risolto, e fine a una settimana fa ci “convivevo”.
Perché una settimana fa? Perché una settimana fa mi si è rotto lo schermo; la mattina per spengere la sveglia dall’iPhone (in carica sulla Doc Station sopra il comodino) l’iPhone mi è scivolato di mano e senza cover (perché sennò nella Doc non ci entra e non si carica) lo schermo del mio 4s si è frantumato.
Ho un appuntamento all’Apple Store i Gigli di Firenze, qualcuno sa dirmi se almeno uno di questi due danni rientra in garanzia? (Visto che ce l’ho ancora per poco?) Se i/il danno non è in garanzia qualcuno sa quanto devo pagare più o meno per sostituire il vetro? Ultima cosa, mi sostituiranno il vetro o mi daranno un nuovo telefono? Grazie in anticipo!
Un Saluto Lorenzo

Ciao Lorenzo! Il problema del surriscaldamento poteva rientrare tra i problemi che vengono risolti gratuitamente al Genius Bar, mentre di sicuro la rottura dello schermo (problema non dovuto ad un difetto di fabbrica del dispositivo) non sarà coperta dalla garanzia Apple. In altre parole, per riparare l’iPhone (o per sostituirlo, saranno i tecnici Apple a decidere) dovrai sborsare una somma stabilita al momento da Apple, in base allo stato dell’iPhone e all’entità del danno. In ogni caso, purtroppo, la spesa non sarà tra le più economiche…

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A