iPhone 3G e l’imballaggio ecologico
Apple e impegno per l’ambiente. Un tema di recente discussione, dopo la lettera aperta di Steve Jobs in cui si parlava proprio della sostenibilità ecologica dei prodotti Apple e della loro diffusione. E così la Mela ha di rinnovare la tecnologia di imballaggio dell’iPhone, adottando per il 3G delle soluzioni ecologiche al sapore di patata.

L’imballo sarà biodegradabile, sia per quanto riguarda la scatola esterna, sia per quanto riguarda il vassoietto di supporto interno alla confezione, che sarà prodotto in eco-compatibilissimo amido di patate.
Scrive Melablog:
Tags: ambiente, ecologia, imballaggio, iPhone UMTS - 3G, patataStando a quanto riportato dal blog Bright, infatti, Hans Arentsen – CEO della olandese PaperFoam – ha confermato che Apple avrebbe ordinato milioni di imballi PaperFoam per il suo nuovo iPhone 3G. La plastica della sua confezione è prodotta a partire da tuberi di patata o tapioca, per cui è biodegradabile al 100%.







Pingback: iPhone 3G a 599 $ senza contratto AT&T | Il Tuo iPhone (Apple)