iOS sempre più in alto negli USA

Gli ultimi report pubblicati da comScore confermano che iOS continua a conquistare quote di mercato rispetto ad Android, soprattutto per il calo di vendite degli smartphone Samsung. I dati si riferiscono al solo mercato USA.

14502-10097-151006-comScore-l

Negli ultimi tre mesi, iOS ed Apple hanno conquistato fette di mercato nei confronti di Android e dei produttori concorrenti. Se nel trimestre conclusosi a maggio Apple deteneva il 43,5% del mercato smartphone negli USA, a fine agosto la percentuale è salita al 44,1%, mentre quella di Samsung è calata dell’1,3%. Parlando delle sole case produttrici, LG è quella che ha fatto registrare l’incremento più alto da trimestre a trimestre, con un +0,9%, mentre anche Motorola e HTC perdono quote.

 

In riferimento ai sistemi operativi, iOS cresce ovviamente dello 0,6% (i dati sono gli stessi visti per i produttori) e di attesta al 44,1%, mentre Android cala dello 0,4%. Marginali le percentuali della concorrenza Microsoft e Blackberry.

Secondo i dati di comScore, ora negli Stati Uniti gli smartphone rappresentato il 77,1% di tutto il mercato della telefonia mobile.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita