iOS 8 vs iOS 7: cosa cambia nell’interfaccia grafica?

Tutti i non sviluppatori probabilmente sono più interessati a vedere cos’è cambiato nell’interfaccia grafica in iOS 8 rispetto alle nuove possibilità offerte agli sviluppatori.

intro

Scopriamo insieme alcune differenze grafiche tra iOS 7 e iOS 8 alcune delle quali includono anche nuove funzioni.

1. Ricerca Spotlight: adesso Spotlight cercherà ciò che scriverete, non solo tra i dati del vostro dispositivo, ma anche in tutto l’AppStore, vi suggerirà siti affini alla vostra ricerca e vi permetterà di ricercare i contenuti anche su Wikipedia.

spot1

spot2

2. Risposta rapida: con iOS 8 sarà possibile rispondere a tutti i messaggi direttamente dalla lockscreen o segnalarli come letti. Potrete inoltre rispondere in maniera rapida anche mentre starete utilizzando il vostro dispositivo facendo uno slide verso il basso sulla notifica.

mess1

mess2

3. Messaggi vocali e videomessaggi: con iOS 8 ora avrete la possibilità di inviare messaggi vocali e videomessaggi istantanei a tutti i vostri contatti iMessage. Il tutto in modo molto semplice e veloce.

imessauvi

4. Quicktime prediction: adesso la tastiera di Apple sarà in grado di prevedere quale parola state per scrivere. Utilizzare questa funzione renderà molto più rapida la composizione dei vostri messaggi e delle vostre mail.

pred1

5. Tastiere di terze parti: ora potrete utilizzare tastiere di terze parti in maniera nativa: saranno disponibili su AppStore tastiere di terze parti che andranno a sostituire quella ufficiale di Apple in tutte le situazioni.

key1

6. Messaggi di gruppo iMessage: sono state aggiunte alcune possibilità alle chat di gruppo di iMessaggi. Ora potrete decidere di disattivare le notifiche di una conversazione, condividere la vostra posizione live o lasciare la conversazione.

grupp1 grupp2

7. Risposta rapida anche tramite avvisi: potrete rispondere ai vostri messaggi anche in stile BiteSMS. Avrete infatti la possibilità di rispondere in modo rapido anche qualora attiviate la funzione di notifica dei messaggi tramite avvisi.

risp1

8. Contatti preferiti e recenti nella schermata multitasking: adesso potrete accedere ai vostri contatti preferiti e a quelli recenti, direttamente dalla schermata del multitasking.

recentipref1

9. Notifiche interattive: le app di sistema e quelle di terze parti potranno finalmente integrare un sistema di visualizzazione e risposta rapida alle notifiche. Una funzione che velocizza davvero molte operazioni.

interatt

10. Siri incontra Shazam: adesso potrete effettuare la ricerca di un brano con Shazam direttamente da Siri. Ora Siri potrà darvi informazioni riguardo tutto ciò che ascoltate anche se non riprodotto dal vostro dispositivo.

shazamsiri

11. Centro notifiche più ricco: ora il meteo sarà arricchito anche di una piccola icona che indica le condizioni in quel momento. Sono stati introdotti i widget per le app di terze parti grazie ai quali potrete sempre essere aggiornati riguardo risultati sportivi, app meteo di terze parti, news rapide e molto altro ancora.

widget

12. Spotlight in Safari: Safari si arricchisce delle funzionalità di Spotlight per la ricerca di contenuti. Saranno restituiti non solo i suggerimenti del motore di ricerca predefinito, ma anche quelli di Wikipedia o altri siti consigliati.

spotsaf

13. Richiesta sito desktop: ora Safari potrà richiedere di visualizzare la versione desktop di qualsiasi sito vogliate visitare. Ottima funzione per avere accesso a tutti i contenuti di quei siti che richiedono il pagamento per visualizzare alcune pagine.

uasafari

14. Condivisione da Safari migliorata: potrete riorganizzare a vostro piacimento il menù che permette di condividere i contenuti web. Così potrete avere una gestione ancora più organizzata per la condivisione di tutti i contenuti web.

share

15. Migliorata l’app Mail: sono state introdotte alcune funzioni interessanti in stile MailBox. L’app Mail è ora davvero completa.

mail

16. Migliorata l’app Camera: implementate alcune funzioni quali il timer per l’autoscatto e la regolazione manuale dell’esposizione. Implementata la funzione di Time-laps per i video: potrete realizzare video brevi di lunghi periodi di tempo.

camera1 camera2

17. Editing foto migliorato: sono state implementate funzioni avanzate per l’editing delle foto direttamente nell’app Foto di iOS.

editphoto

18. Family Sharing: implementata la funzione di riconoscere il vostro nucleo familiare e poter utilizzare un’unica carta di credito per tutti gli acquisti. Potrete sempre verificare gli acquisti di tutti e controllare i contenuti a cui richiedono l’accesso i vostri figli.

famshare

19. Health: l’applicazione che vi permetterà di monitorare la vostra attività fisica e le funzioni vitali. Il tutto tramite accessori di terze parti come il Jawbone UP o il Fitbit Flex. Il tutto in attesa del rilascio anche da parte di Apple di accessori di questo tipo.

health

20. Monitoraggio avanzato della batteria: quale app utilizza maggiormente la vostra batteria? Con iOS 8 potrete finalmente scoprirlo.

battery

Queste sono solo alcune delle novità di iOS 8 rispetto ad iOS 7. Restate sintonizzati su iPhoneItalia.com per ricevere tutte le informazioni riguardo le novità che saranno introdotte anche nelle prossime Beta del nuovo sistema operativo mobile della casa di Cupertino.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News