iOS 8 e problemi con il Wi-Fi? Ecco come risolverli

Alcuni utenti hanno lamentato problemi con la connettività Wi-Fi dopo aver installato iOS 8. Vediamo in questo articolo alcune possibili soluzioni.

ios8_wifi

Come accennato nell’introduzione, alcuni utenti hanno segnalato di aver sperimentato problemi con il Wi-Fi sui propri dispositivi in seguito all’aggiornamento a iOS 8. Nel caso anche voi siate colpiti da questo problema, vediamo una serie di possibili soluzioni proposte da OSXDaily:

Ripristinare le impostazioni di rete

Ripristinare le impostazioni di rete può essere spesso la strada ottimale per risolvere i problemi legati al Wi-Fi. Il suo funzionamento è molto semplice: elimina tutte le impostazioni, cache, informazioni DHCP e altri dati relativi alle configurazioni di rete presenti su iPhone e iPad.

Per procedere, aprite l’app Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina impostazioni di rete. Una volta completata l’operazione, il dispositivo si riavvierà automaticamente, eliminando tutte le reti Wi-Fi salvate: questo ci obbligherà a reinserire tutte le password.

Disattivare i servizi di sistema Wi-Fi

Nel caso in cui il ripristino delle impostazioni di rete non abbia funzionato, è possibile provare con un’altra strada. Aprite l’applicazione Impostazioni, recatevi in Privacy -> Localizzazione. In fondo alla pagina troverete la voce “Servizi di sistema”. Una volta entrati, disattivate il toggle relativo a “Rete Wi-Fi”. A questo punto cercate nuovamente di accedere alla vostra rete Wi-Fi.

Fonte: OSXDaily

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide