iOS 7 permette di bloccare messaggi, chiamate e FaceTime in ingresso

iOS 7 è un sistema operativo davvero incredibile. Non c’è un punto dell’OS che non sia stato ripensato completamente da Apple e sono tantissime le nuove funzioni che gli utenti avranno a disposizione. Tra queste, troviamo una nuova utilissima opzione che permette di bloccare i messaggi, le chiamate e le video chiamate con FaceTime in ingresso… un iBlackList per tutti!

Schermata 2013-06-11 alle 10.57.01

iBlackList è un famosissimo tweak di Cydia che permette da anni di bloccare le chiamate e i messaggi in ingresso su iPhone. Apple, fino ad oggi, non aveva mai implementato nulla di simile in iOS (e neanche dato la possibilità agli sviluppatori di farlo). Con iOS 7, invece, l’azienda di Cupertino ha integrato per la prima volta una “blacklist” che permetterà agli utenti di filtrare le chiamate, i messaggi e le video chiamate in ingresso su iPhone.

In questo modo, si potrà scegliere di ricevere chiamate e notifiche da determinati nominativi, mentre per altri queste saranno bloccate. In più, si potrà anche specificare di non ricevere una chiamata o un messaggio dal numero di casa di una persona e mantenere attiva questa possibilità per il numero di cellulare; o ancora, si potranno bloccare solo le chiamate FaceTime e consentire la ricezione di messaggi e chiamate audio. La blacklist di ioS 7 è pienamente personalizzabile.

Ma cosa succede quando un contatto “bloccato” cerca di contattarci? Nel caso di un messaggio/iMessage, questo non sarà ricevuto, mentre per chiamate e video chiamate con FaceTime l’utente ricevente risulterà non disponibile.

Questa piccola funzione, passata inosservata durante il Keynote di ieri, è forse una delle più utili nell’utilizzo quotidiano dell’iPhone. Non volete essere disturbati da un determinato contatto? Basterà inserirlo nella nuova blacklist, situata in Impostazioni > Messaggi  e in Impostazioni>Telefono, e tutte le chiamate, i messaggi e le video chiamate verranno automaticamente bloccate da iOS 7.

Potete anche bloccare un singolo contatto direttamente da Telefono: dal tastierino, aprite Contatti, selezionate il contatto da cui non volete essere disturbato, aprite la scheda e in basso cliccate su Blocca numero.

Cosa ve ne pare di questo “iBlackList” incluso in iOS 7?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News