iOS 7 ed una nuova sfida per gli sviluppatori: aggiornare o perdere utenti

iOS 7 è l’aggiornamento più importante dal rilascio dell’iPhone e proprio per questo gli sviluppatori dovranno affrontare una nuova sfida.

ios7dev

TUAW, il noto blog dedicato ad Apple, ha segnalato un interessante post pubblicato sul sito Tapadoo chiamato “iOS 7. Move now, or be an insta-delete.” Essenzialmente al suo interno viene trattato lo spinoso argomento delle applicazioni e della nuova grafica di iOS 7 che, più delle altre versioni rilasciate negli scorsi anni, rappresenta un vero e proprio punto di svolta. Forse addirittura il più importante dal primo iPhone.

In questo caso gli sviluppatori si trovano a dover affrontare un problema non da poco che, per certi versi, risulta ancor peggio della necessità di aggiornare le applicazioni con la compatibilità per lo schermo dell’iPhone 5. Il concetto espresso da Tapadoo è molto semplice: le applicazioni che non vengono aggiornate per iOS 7 appariranno decisamente antiquate a gran parte dei consumatori Apple non appena il software verrà reso disponibile al pubblico.

Gli utenti, infatti, hanno sempre aggiornato con estrema rapidità ed iOS 7 porrà le basi per i prossimi anni. Anche un dettaglio come il raggio dei bordi delle icone, cambiato con iOS 7, farà apparire le app come leggermente diverse e fuori posto. Gli utenti potrebbero quindi percepire determinate app con la vecchia icona come obsolete anche direttamente nella schermata Home. Non è un segreto che in molti abbiano dubitato delle scelte fatte da Apple con la nuova versione di iOS, ma con il passare del tempo sempre più persone hanno imparato ad apprezzare e accettarne il design e difficilmente gli sviluppatori abbandoneranno la piattaforma di Apple per l’aspetto di iOS 7.

Il consiglio finale agli sviluppatori, quindi, è quello di aggiornare e di modernizzare le proprie applicazioni con una certa rapidità, possibilmente entro l’arrivo della versione definitiva di iOS 7.

Fonte: TUAW

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News