iOS 7.1 rende tutto più veloce, anche il consumo di batteria

Avevamo promesso degli approfondimenti su iOS 7.1 e, in particolare, sull’autonomia del nuovo aggiornamento di iOS, ed eccoli puntuali. Purtroppo, però, questi aggiornamenti non sono positivi come ci saremmo aspettati. Secondo le prime analisi, infatti, la durata della batteria con iOS 7.1 si sarebbe leggermente ridotta.

Schermata-2014-03-10-alle-18.25.18-614x337

iOS 7.1 è disponibile da meno di una settimana ma ha già un discusso problema in rete: il Battery Gate. Ebbene si, secondo diversi report su Twitter e sui forum di Apple, gli utenti starebbero segnalando una riduzione dell’autonomia dei prodotti Apple dopo l’aggiornamento ad iOS 7.1. Tuttavia, alcuni utenti stanno anche segnalando l’esatto opposto, convinti da una maggiore autonomia del dispositivo dopo l’installazione dell’aggiornamento del software di sistema.

Alcuni utenti suggeriscono di eseguire un’installazione pulita di iOS 7.1 tramite iTunes per risolvere questo problema. La stessa soluzione sembra aver funzionato in diversi casi in passato, ad esempio nel 2011 quando l’iPhone 4S era affetto da gravi problemi di batteria al lancio.

Anche ArsTechnica ha segnalato un “significativo calo della vita della batteria” dopo l’aggiornamento ad iOS 7.1, mentre sui forum Apple la maggior parte degli utenti si lamentano della durata della batteria dopo aver eseguito un aggiornamento Over-The-Air, ossia direttamente dal dispositivo, ad iOS 7.1.

Dato che non tutti stanno avendo problemi con la batteria di iOS 7.1 (c’è addirittura chi ha notato un notevole miglioramento!) consigliamo a chi dovesse avere problemi di scaricare il relativo file di iOS 7.1 dalla nostra sezione download e installarlo utilizzando iTunes. Così dovreste risolvere il problema dell’eccessivo consumo di batteria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News