iOS 7.1 beta 5: tutte le novità introdotte su iPhone

È stata da poco rilasciata la quinta beta di iOS 7.1 e, come promesso, in questo articolo andiamo a raccogliere tutte, ma proprio tutte, le novità che abbiamo scovato all’interno del nuovo aggiornamento software che stiamo provando in anteprima. L’articolo è in costante aggiornamento, quindi se vuoi essere proprio sicuro di non perdere nemmeno una novità, torna a visitarlo nei prossimi minuti!

iPhone 5

iOS 7.1 beta 5 è da poco disponibile per gli sviluppatori e noi di iPhoneItalia l’abbiamo subito installato sui nostri dispositivi per riportarvi, in anteprima, quelle che sono le principali novità di questo aggiornamento che arriverà in futuro su tutti gli iPhone, iPod touch e iPad. A seguire le principali novità della quinta beta di iOS 7.1 rilasciata da Apple ai soli sviluppatori:

  • La build del firmware è la 11D5145e.
  • L’aggiornamento è disponibile esclusivamente agli sviluppatori dell’iOS Dev Center e può essere scaricato tramite l’apposita sezione del sito Apple inserendo le proprie credenziali di accesso oppure – scelta consigliata – direttamente dai dispositivi su cui è attualmente installata una beta di iOS 7.1.
  • L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini di prima generazione e successivi, iPod touch di quinta generazione.
  • Per installare l’aggiornamento è necessario iTunes 11.1.3 o successiva versione. Prima di procedere, si consiglia di eseguire un backup sia su iTunes che su iCloud. Nota: i backup eseguiti su iOS 7.1 non potranno essere ripristinati su iOS 7.0.4 o precedenti.
  • Assieme ad iOS 7.1 beta 5, gli sviluppatori che vorranno testare le proprie app sul nuovo firmware dovranno scaricare anche la versione aggiornata di Xcode disponibile sempre sul sito degli sviluppatori.
  • iOS 7.1 beta 5 scadrà il 14 aprile 2014 alle 12 AM (GMT).
  • Jailbreak: iOS 7.1 beta 5 corregge un’altra vulnerabilità di Evasi0n7 che non era stata corretta nella beta 4. Adesso il funzionamento del jailbreak sembra definitivamente compromesso (a meno che gli hacker non abbiano qualche asso nella manica ancora nascosto).
  • Aggiunte 5 nuove voci in Siri (di qualità superiore e più naturali) per l’Australia, la Gran Bretagna, il Giappone e la Cina.
  • Leggermente ridisegnati i tasti Shift e Blocco maiuscola nella tastiera (immagine: via 9To5Mac).screen-shot-2014-02-04-at-1-18-13-pm
  • Apple rinomina la funzione “Motion” in “Perspective Zoom”, utile per eliminare l’effetto parallasse quando si seleziona uno sfondo
  • Piccolo cambiamento grafico per l’icona della lista eventi nel Calendario, che ora presenta due barre in piùcalendar
  • Migliorato AirDrop

Ecco le nuove voci di Siri, molto più naturali:

Se siete interessati, potete leggere le novità introdotte nelle precedenti versioni beta di iOS 7.1 tramite i link che seguono:

Nota: l’articolo è in costante aggiornamento; tornate a visitarlo nei prossimi minuti per conoscere tutte le ultime novità di iOS 7. Se state installando anche voi la nuova beta di iOS 7.1 e volete segnalarci una o più novità di questo nuovo sistema operativo inviate una mail a [email protected].

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti