iOS 6.1.2 jailbroken su iPhone 4S e aggiornamento OTA ad iOS 7 – iPhoneItalia Q&A #230

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore El Barto:

Ciao ragazzi,
Ho un’iPhone 4S con iOS 6.1.2 e Jailbreak, e vorrei tanto sapere se, quando uscirà iOS 7, correrò rischi ad aggiornare in OTA o senza togliere prima il Jailbreak.

Grazie tante,
El Barto

Ciao El Barto! Come sempre, partendo da un iPhone jailbroken, per aggiornare iOS ad una versione successiva si rende sempre necessaria l’esecuzione di un ripristino completo del dispositivo, meglio se partendo dalla modalità DFU (qui una semplice guida per entrare in questa particolare modalità). Ciò significa che per prepararti e per preparare il tuo iPhone all’aggiornamento ad iOS 7, dovrai necessariamente installare una versione di iOS 6 “pulita” e poi aggiornare in OTA ad iOS 7, oppure, molto più semplicemente, scaricare il file .ipsw di iOS 7 (documento corrispondente al sistema operativo che andrai ad installare) ed installare l’aggiornamento tramite iTunes e ripristinando il tuo iPhone.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A