Inviare immagini e video tramite iMessage? Mai stato così semplice con iOS 8!

iMessage è di certo il sistema di messaggistica più utilizzato tra gli utenti Apple. L’interfaccia chiara e pulita sono uno dei punti di forza che contraddistinguono la piattaforma creata dalla casa di Cupertino. Con l’introduzione di iOS 8 sono state aggiunte alcune scorciatoie per velocizzare l’inserimento di contenuti multimediali all’interno dei nostri messaggi. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

introios8triks

Oramai, da qualche anno, gli SMS hanno perso man mano sempre più la loro importanza lasciando spazio a vari servizi di messaggistica istantanea. Il primo ad affermarsi in questo panorama è stato senza ombra di dubbio WhatsApp la cui principale forza è stata sempre quella di essere disponibile per tutte, o quasi, le piattaforme mobile. Apple, dal canto suo, con l’introduzione di iMessage ha proposto una soluzione davvero semplice e pulita per facilitare lo scambio di messaggi e contenuti multimediali tra tutti i propri utenti e attraverso tutti i dispositivi posseduti.

Con iOS 8, oltre ad introdurre la possibilità di scambiare note audio in modo semplice e veloce, è possibile inviare foto e video in modo altrettanto facile. Come? Dovrete semplicemente tenere premuto il tasto a sinistra del box nel quale inserite il testo e comparirà un comando simile a quello che permette l’invio delle note audio.

screenmessios8

Attenzione però: inviare foto e video in questo modo non lascerà spazio a correzioni dell’ultimo minuto. Le foto e i video appena catturati saranno direttamente inviati al contatto o al gruppo di iMessage.

Avevate già notato questa nuova possibilità? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS