IntelliScreenX: la nuova lockscreen per iOS 5 è ora disponibile su Cydia!

IntelliScreenX è un rivoluzionario tweak disponibile su Cydia che permette di rivoluzionare la schermata di blocco dell’iPhone,  aggiungendo una serie di opzioni molto utili e in pieno stile Apple.

IntelliScreenX, ad esempio,  permette di visualizzare i widget anche nella schermata di blocco.

Nella parte superiore della schermata di blocco vi è anche un ulteriore widget dinamico che permette di attivare e disattivare alcune funzionalità base dell’iPhone, come ad esempio la rete dati, il WiFi, il Bluetooth, e così via. Inoltre, eseguendo uno slide orizzontale verso sinistra o verso destra su questo widget possiamo richiamare uno slider per modificare la luminosità del display e una schermata contenente alcune informazioni tecniche relative all’iPhone.

Ancora, grazie a IntelliScreenX è possibile attivare l’effetto “collapse” per nascondere, in base alle relative applicazioni, le notifiche ricevute. In questo modo visualizzerete i singoli messaggi solo dopo aver premuto sull’apposito spazio nella schermata di blocco.

Un’altra interessante caratteristica di questo spettacolare tweak è data dalla possibilità di muoversi all’interno della schermata di blocco anche in orizzontale. Spostando il dito verso destra o verso sinistra potrete infatti muovervi all’interno delle diverse sezioni di IntelliScreenX; tra queste troviamo Mail, Calendario, Twitter, Facebook e gli RSS.

Ogni pagina di IntelliScreenX presenta dei controlli specifici per la tipologia di servizio che offre. Ad esempio la schermata dedicata a Facebook permette di visualizzare, direttamente nella schermata di blocco, una sorta di bacheca con tutte le condivisioni dei nostri amici.

Lo stesso discorso vale anche per Twitter. Da questa pagina potremo condividere nuovi aggiornamenti con i nostri followers, rispondere alle reply o ai tweet degli amici ed inviare messaggi istantanei. Anche in questo caso potremo aprire i singoli tweet per visualizzarli in formato originale.

IntelliScreenX aumenta in modo esponenziale la nostra produttività. Grazie a questo tweak potremo gestire dalla schermata di blocco anche le nostre mail, in entrata o in uscita, rispondendo ai messaggi degli amici o dei colleghi, oppure segnando come letti o come non letti i messaggi di posta elettronica ricevuti.

Per quanto riguarda gli RSS, oltre a raccogliere i singoli titoli all’interno della lockscreen, è stata implementata la nuova funzione “Reader” di Safari introdotta da Apple con iOS 5. In questo modo potrete leggere i vostri articoli con una risoluzione adeguata alle dimensioni dello schermo del vostro telefono.

Tutte le funzionalità di IntelliScreenX sono ovviamente accessibili anche dal Centro Notifiche di iOS 5 che, come saprete, può essere richiamato trascinando verso il basso la barra di stato dell’iPhone.

IntelliScreenX è ora disponibile in versione beta (costo 9,99$) su Cydia aggiungendo la repo http://www.intelliborn.com/isxbeta

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia