Intelligenza artificiale Perceptio: Apple, di tanto in tanto, acquisisce nuove startup

Apple continua le ricerche all’interno dei propri laboratori, ma tiene gli occhi aperti anche sulle startup esterne e, quando opportuno… le compra. L’ultima acquisizione in ordine cronologico riguarda “Perceptio”, azienda specializzata in intelligenza artificiale.

Perceptio iPhone pic0

Bloomberg riporta tramite un’apposito articolo, la nuova acquisizione avvenuta per Apple nei confronti di Perceptio. Trattasi di una piccola startup specializzata su un’argomento molto in voga in questi ultimi tempi, ovvero l’intelligenza artificiale.Perceptio dispone di innovative tecnologie che non richiederebbero l’accesso a grandi quantità di dati degli utenti. Tali tecnologie rispecchiano le direttevi che Apple si è imposta di seguire per lo sviluppo dei propri sistemi. Perceptio, infatti, gode di innovative tecnologie che non necessitano di accedere a grandi quantità di dati utente nel cloud.

Ai due fondatori Nicolas Pinto e Zak Stone viene anche attribuito il merito per quanto riguarda la realizzazione di un particolare meccanismo di intelligenza artificiale capace di riconoscere le immagini che sfruttano il deep learning, ovvero l’apprendimento automatico capace di tener conto di numerosi fattori e concetti di alto e basso livello. Prima dell’acquisizione da parte di Apple, la piccola azienda era in piena attività, alle prese con numerosi ed interessanti progetti tra cui nuovi studi sul riconoscimento facciale, meccanismi riguardanti la privacy e altri progetti che da oggi possiamo ritenere di proprietà Apple.

via – 9to5mac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News