Intel segue Apple con un nuovo indossabile di lusso

Seguendo la scia di Apple, anche Intel ha annunciato un nuovo dispositivo indossabile di lusso.

intel_smartwear

Intel ha annunciato MICA, un nuovo dispositivo indossabile di lusso pensato per le donne caratterizzato dal supporto alla connettività dati grazie all’apposito alloggiamento per la SIM, rendendo questo accessorio completamente indipendente da un telefono. Questo bracciale intelligente permette di ricevere e rispondere a SMS, email e notifiche Facebook e Google, senza dover in alcun modo dipendere da uno smartphone.

Oltre ad una pietra lapis, ossidiana e una copertura in oro a 18 carati, il MICA include un display OLED in zaffiro da 1.6” con risoluzione da 256 x 160. Per quanto riguarda la batteria, Intel parla di un’autonomia di 2 giorni, mentre un connettore micro-USB nascosto permetterà di ricaricare facilmente questo accessorio. Naturalmente, trattandosi di un accessorio pensato per gli amanti della moda, il MICA potrà essere acquistato in diverse colorazioni e stili.

Una delle funzionalità introdotte da Intel con il MICA sono i promemoria “Time to Go“, che usano una tecnologia di Intel e TomTom. Sfrutta dati sul posizionamento dell’utente per ricordare automaticamente un appuntamento, nonché dati su Yelp per leggere voti e recensioni di un locale.

Il MICA potrà essere acquistato a partire da dicembre al prezzo di 495$.

 

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News