Inizia la vendita dello Stonex One, lo smartphone “italiano”

Molti di voi avranno già sentito parlare di Stonex One, progetto tutto italiano promosso da Francesco Facchinetti tramite una serie di campagne su Facebook e YouTube. Lo smartphone in questione, dopo mesi di attesa, sarà presto venduto al prezzo si 299€.

stonex one

Come dicevamo all’inizio, Stonex One ha fatto molto parlare di sé, soprattutto per le modalità di promozione e per alcune scelte discutibili. Il progetto è stato realizzato interamente in Italia, ma la gran parte dei componenti è prodotta in Cina. Il sistema operativo è Android, con personalizzazioni realizzate in-house. La promozione è stata organizzata da Francesco Facchinetti, che ha letteralmente messo la “faccia” in tutta la comunicazione dedicata allo Stonex One. In tanti hanno anche criticato le tempistiche, visto che il progetto è stato presentato per la prima volta mesi fa e solo ora, in stock limitati, è finalmente disponibile.

Schermata 2015-07-22 alle 13.15.39

Alla fine, dopo video, mockup, post su Facebook, pre-ordini e migliaia di commenti (critici e positivi), lo Stonex One è quindi realtà.

Il sistema operativo, in attesa di future modifiche, è ancora un Android base, con qualche piccola personalizzazione delle icone e degli sfondi. Le prestazioni sembrano più che sufficienti e in linea con il prezzo di 299€.

Per quanto riguarda la vendita, lo Stonex One è disponibile ogni giorno alle 12 in soli 300 pezzi, terminati i quali bisognerà attendere il giorno dopo per effettuare un nuovo ordine. Le spedizioni partiranno il primo agosto e il dispositivo verrà consegnato in 2-3 giorni lavorativi, dando priorità a chi ha effettuato il pre-ordine in precedenza.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza