InfoRicambi, l’applicazione dedicata ai ricambi di vari veicoli ora su AppStore

Arriva su AppStore l’applicazione InfoRicambi, prima in assoluto  dedicata ai ricambi per auto e dedicata sia agli addetti ai lavori che agli automobilisti.

L’applicazione contiene infatti un’enorme bancadati di pezzi di ricambio per veicoli (auto camion e non solo.

La bancadati si chiama Inforicambi (http://www.inforicambi.it) ed è da qualche anno molto apprezzata dagli addetti al settore, questa prima applicazione è ancora orientata agli addetti (ricambisti, officine, autosalonisti, periti automobilistici ecc.) ma è già utilizzabile dall’automobilista che vuole conoscere i diversi prezzi di listino di un qualsiasi pezzo di ricambio per la sua auto e conoscere, in base alla sua posizione geografica al momento dell’interrogazione, anche il distributore più vicino.

A breve ci sarà anche una versione  con la possibilità di conoscere l’indirizzo del ricambista e dell’officina più vicina.

Si tratta quindi della prima bancadati del settore ad essere consultabile su iPhone, con alle spalle un’azienda da anni leader nel settore.

Queste le funzioni principali:

  • lettura delle news del portale www.inforicambi.it
  • individuazione del prezzo di un ricambio attraverso la selezione del veicolo sul quale dovrà essere montato (la selezione del veicolo è fatta con una navigazione per marca, modello e versione tra tutti i veicoli circolanti in Italia)
  • individuazione del prezzo di un ricambio attraverso il codice prodotto
  • funzione store per acquistare inApp i ticket per le ricerche.

Individuato il pezzo di ricambio si potranno ottenere queste informazioni: produttore, prezzo di listino e data di validità, immagine del prodotto, dati tecnici specifici (misure, compatibilità ecc.), liste dei prodotti “di concorrenza” (AM), liste dei prodotti “originali” (OE), elenco dei distributori nazionali attraverso Google maps e posizionamento GPS.

L’applicazione è gratuita e in modo gratuito consente la lettura delle news dal portale oltre che la ricerca di 20 pezzi di ricambio per qualsiasi modello di veicolo. Finite le 20 ricerche si potranno acquistare pacchetti di ricerche aggiuntivi al costo di 14.99 € per 400 ricerche e 23.99 € per 800 ricerche via inApp purchase.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store