India: Apple costretta a trovare un nuovo nome per il suo iPhone?

L’India è un mercato in costante crescita per l’iPhone, ma una disputa sul marchio potrebbe frenare l’ascesa di Apple, finanche a bloccare le vendite dello smartphone.

20130919_iphone6-review_0021-640x413

L’azienda indiana iVoice, nel 2007 presentò un telefono cellulare economico chiamato IFON, ancor prima del lancio del dispositivo Apple. L’IFON non è mai arrivato sul mercato, in quanto, spiega il CEO di iVoice “subito dopo la presentazione dell’iPhone molti investitori hanno cambiato idea e hanno sospeso i nostri finanziamenti. Anche i partner stranieri hanno smesso di sostenerci, per cui l’impatto finanziario negativo sul nostro modello di business è stato troppo alto per riuscire a lanciare il telefono“.

Sulla base di queste affermazioni, sembra che ora iVoice voglia rifarsi in tribunale, in quanto il marchio IFONE è stato registrato prima dell’iPhone Apple. La richiesta è quella di togliere dal mercato tutti gli smartphone Apple, a meno che l’azienda non decida di cambiare nome al dispositivo.

Ovviamente si tratta di un’idea molto remota, ma l’unica alternativa sembra essere quella di un accordo economico tra le due aziende.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News