Incidente con il pickup, Siri salva la vita ad un giovane americano

Un giovane del Tennessee sarà per sempre grato al suo iPhone e a Siri, visto che è stato letteralmente salvato dall’intervento dell’assistente virtuale creato da Apple. Il tutto è accaduto negli Stati Uniti, quando il cavalletto del pickup non ha retto e il giovane Sam Ray si è ritrovato 2,5 tonnellate sul proprio corpo…

_84904654_gettyimages-129202541

Mentre stava riparando il suo pickup lungo una strada di campagna nel Tennessee, il cavalletto ha ceduto e il giovane è rimasto letteralmente bloccato tra lamiere e acciaio. Sam Ray non riusciva a muovere le braccia, bloccate tra le lamiere e il tubo di scappamento, inoltre nelle vicinanze non c’era una sola casa. Il giovane ha anche provato ad urlare per chiedere assistenza, ma il luogo isolato non era c’erto d’aiuto. Ad un certo punto, Sam ha sentito la voce di Siri: l’iPhone si trovava nella tasca posteriore del pantalone, e il peso del fondoschiena ha fatto pressione sul tasto Home facendo attivare l’assistente virtuale.

Schermata 2015-08-17 alle 13.39.11

A quel punto, il giovane ha chiesto a Siri di chiamare il 911 e, pur non riuscendo a sentire l’operatrice, è riuscito a farsi capire e a chiedere aiuto. La polizia, grazie anche alla triangolazione del segnale, è riuscita a trovare il pickup e a salvare Sam Ray.

Il giovane è stato subito portato in ospedale, cavandosela con qualche un paio di costole rotte, escoriazioni su metà del corpo, una piccola commozione celebrare e delle bruciature sul braccio. Senza Siri poteva andare molto peggio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità